Johnny Wactor: la collaboratrice Anita Joy rivela una verità straziante: “mi ha fatto scudo col suo corpo”

La sparatoria è avvenuta nelle prime ore del mattino di sabato, quando Joy e Johnny Wactor stavano lasciando il loro turno di lavoro.

Johnny Wactor, l’attore noto per il suo ruolo in General Hospital, 37 anni, è stato ucciso il 25 maggio mentre proteggeva la sua collega barista, Anita Joy, durante una sparatoria avvenuta al night club Level 8.

Il rapporto del coroner della contea di Los Angeles, ottenuto da Entertainment Tonight, ha confermato che Wactor è morto per omicidio, con una ferita da arma da fuoco al petto.

Johnny Wactor - cinematogaphe.it

Anita Joy, in un toccante post su Instagram, ha rotto il silenzio alcuni giorni dopo l’incidente, esprimendo il suo dolore e rendendo omaggio all’amico e collega. “Avevo bisogno di prendermi un po’ di tempo per raccogliere me stessa e i miei pensieri,” ha iniziato Joy. “Ero con Johnny nei suoi ultimi momenti e sono qui per essere la sua voce dopo eventi così inimmaginabili.”

La sparatoria è avvenuta nelle prime ore del mattino di sabato, quando Joy e Johnny Wactor stavano lasciando il loro turno di lavoro. Joy ha descritto come, dopo una serata passata insieme ridendo e lavorando, si sono ritrovati ad affrontare un gruppo di criminali che cercavano di rubare un pezzo di macchina. “Johnny ha mantenuto la calma come sempre, affermando semplicemente che era la sua macchina e chiedendo che se ne andassero,” ha scritto Joy. “Johnny era tra me e l’uomo che gli ha sparato: quando ho sentito lo sparo risuonare nella notte, è caduto con forza tra le mie braccia.”

Nonostante gli sforzi di una guardia di sicurezza di nome Bryan, che ha provato a eseguire la RCP su Johnny Wactor, la ferita si è rivelata troppo grave. Joy ha espresso la sua gratitudine per Bryan e il suo tentativo di salvare Wactor, ma la ferita era troppo ravvicinata per permettere la sopravvivenza.

In una dichiarazione a Good Morning America, la madre di Wactor, Scarlett, e i suoi fratelli, Lance e Grant, hanno descritto Johnny Wactor come “una persona meravigliosa.” Anche i produttori di General Hospital hanno reso omaggio all’attore, definendolo “una persona davvero unica nel suo genere ed è un piacere lavorare con lui ogni giorno.

Tessa Farrell, ex fidanzata di Johnny Wactor, ha condiviso il suo dolore su TikTok, definendolo “un’anima brillante” e lodando il suo coraggio e la sua nobiltà nei momenti finali. “Era un uomo molto nobile e ha sempre fatto la cosa giusta,” ha dichiarato Farrell. “Non ne sono affatto sorpresa perché era gentile e sempre pronto a fare la cosa giusta.”

Anita Joy, nel suo post, ha anche chiesto al night club dove lavoravano di fornire un parcheggio sicuro per il loro personale notturno e ha incoraggiato i suoi follower a fare una donazione alla campagna GoFundMe organizzata dalla famiglia di Wactor.

Leggi anche Estranei: al via le riprese della nuova serie crime targata Rai