Joker 2 avrà delle “complicate sequenze musicali” e sarà simile a un altro musical di Lady Gaga
L'atteso Joker 2 avrà delle sequenze musicali molto complicate e una struttura simile a quella di A Star Is Born, l'altro musical di Lady Gaga.
L’annuncio del sequel del film premiato agli Oscar con protagonista Joaquin Phoenix ha mandato i fan in visibilio, ma la notizia che Joker: Folie à Deux (questo il titolo provvisorio) sarà un musical ha frenato un po’ l’entusiasmo generale. Il film ha già una data d’uscita (provvisoria come il titolo) e sappiamo per certo che torneranno la star Joaquin Phoenix e il regista Todd Phillips. Tra le novità più eclatanti per Joker 2 troviamo senza ombra di dubbio l’aggiunta al cast di Lady Gaga, probabilmente nel ruolo di Harley Quinn.
Ora, un nuovo report di Variety, fa un po’ di chiarezza sull’aspetto musicale del film, rivelando che l’atteso sequel avrà delle “sequenze musicali piuttosto complicate”, che aumenteranno il budget del film di circa 150 milioni di dollari.
L’atteso Joker 2 avrà delle sequenze musicali molto complicate e una struttura simile a quella di A Star Is Born
Sì, Joker 2 sarà un musical, ma non dobbiamo aspettarci un vero e proprio film musical, piuttosto una sorta di A Star is Born 2 (che ha visto Lady Gaga cimentarsi in un grande classico, precedentemente interpretato da star come Barbra Streisand e Judy Garland), ovvero un film in cui la storia è più centrale rispetto alla musica. Variety riporta che Joaquin Phoenix – che nel 2019 ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista – riceverà uno stipendio di 20 milioni di dollari, mentre Lady Gaga per la sua parte nel sequel ne incasserà 10 milioni. Non è stato ufficialmente confermato il ruolo che ricoprirà Lady Gaga nel film, ma si crede che sarà l’amante del Joker Harley Quinn, visto anche che, a quanto pare, il film sarà ampliamente ambientato all’interno dell’Arkham Asylum di Gotham City. Questo, unito al sottotitolo del film, Folie à deux (letteralmente “Follia condivisa da due”), che si riferisce alla condizione medica in cui due o più persone iniziano a condividere le psicosi, ha portato molti a credere che Harley Quinn sarebbe stata coinvolta nel sequel.
Joker 2 uscirà il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il film originale.