Joker 2: svelati i nuovi poster dei personaggi alla vigilia della première a Venezia 81
Joker 2 sarà proiettato al Festival di Venezia
In vista della sua première al 81° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, Joker: Folie à Deux ha rivelato i nuovi poster dei personaggi principali, offrendo un primo sguardo al tanto atteso sequel. Questo thriller psicologico, seguito del pluripremiato Joker, sarà proiettato per la prima volta il 4 settembre al festival, con l’uscita nelle sale prevista per il 2 ottobre a livello globale e il 4 ottobre in Nord America.
Joker 2: trama e cast
I poster di Joker: Folie à Deux, condivisi attraverso il canale Warner Bros, mettono in risalto i protagonisti interpretati da Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Phoenix ritorna nei panni di Arthur Fleck, mentre Gaga interpreta Harley Quinn. Alberto Barbera, direttore artistico del festival, ha recentemente descritto il film come “completamente diverso” dall’originale, con un tono “più dark”. Ha rivelato che la proiezione a Los Angeles ha lasciato i partecipanti “a bocca aperta”, suggerendo che il film non seguirà le stesse linee dell’originale in termini di violenza o altri elementi.
Nel sequel di Joker, Arthur Fleck è rinchiuso nell’Arkham State Hospital, anni dopo l’omicidio di Murray Franklin avvenuto in diretta tv nel primo film. Durante il suo soggiorno ad Arkham, Fleck incontra Harleen Quinzel, alias Harley Quinn, che lavora come musicoterapista e con cui sviluppa una relazione complessa. Il film esplorerà il loro legame mentre Arthur affronta le conseguenze del suo passato e i suoi sostenitori cercano di aiutarlo a fuggire dall’ospedale psichiatrico.
Sebbene Phoenix continui a indossare il famoso trucco da clown, il regista Todd Phillips ha confermato che Arthur non si trasformerà nel Principe Clown del Crimine, ma piuttosto metterà in luce il desiderio di Arthur di amore e connessione. La pellicola ha già alzato l’asticella, dato che il film originale è diventato il film con classificazione R con il maggiore incasso di sempre e ha fruttato a Phoenix l’Oscar come miglior attore. Tuttavia, Phillips ha dichiarato che non ci sono piani per un terzo capitolo della saga, suggerendo che Joker: Folie à Deux potrebbe concludere la storia di Arthur Fleck.
Leggi anche Joker: Folle à Deux, ecco com’è nata l’idea del sequel