Joker 2: le prime immagini ufficiali celebrano la fine delle riprese
Il regista Todd Phillips celebra la fine delle riprese del sequel di Joker con nuove foto di Joaquin Phoenix e Lady Gaga!
Il tanto atteso sequel di Joker con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha ufficialmente terminato le riprese e per i fan del villain di casa DC c’è una grandissima sorpresa!
Il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram delle foto per annunciare che la produzione della pellicola è terminata, svelando anche le prime immagini ufficiali di Joker: Folie à Deux, le quali mostrano Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e Joaquin Phoenix in quelli del celebre nemico di Batman. Il seguito del film da Oscar del 2019 uscirà il 4 ottobre 2024, sempre per Warner Bros.
“Questo è tutto”, ha scritto Phillips nel post. “Grazie a questi due (e all’intero cast) e alla MIGLIORE troupe che l’industria cinematografica ha da offrire. Da cima a fondo. Striscerò in una caverna ora (la stanza del montaggio) e metterò tutto insieme”.
Visualizza questo post su Instagram
Joaquin Phoenix, che per il ruolo ha vinto l’Oscar, torna ad essere Arthur Fleck, il disturbato aspirante comico che abbiamo conosciuto nella pellicola del 2019. Lady Gaga dovrebbe interpretare Harley Quinn, anche se ancora non è stato ufficializzato (tuttavia, le prime foto scattate dal set sembrano confermarlo). A febbraio il regista ha svelato la prima foto con la coppia, in occasione di San Valentino; l’immagine mostra Joaquin Phoenix tra le braccia della cantante e attrice. Al momento sappiamo poche cose sul sequel di Joker, tranne che si tratta di un musical piuttosto atipico.
Joker: Folie à Deux (letteralmente “Follia condivisa da due”) sarà uno dei titoli DC Elseworlds, insieme al sequel The Batman di Matt Reeves, destinato ad esistere al di fuori del DCEU, l’universo condiviso sugli eroi DC che è attualmente in lavorazione con i nuovi capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran.