Joker 2 è stato pesantemente criticato, ma un regista leggendario lo adora!

Una delle scelte più controverse del film è stata l'introduzione di scene musicali.

Joker: Folie à Deux, il sequel del film del 2019 con Joaquin Phoenix, ha ricevuto un’accoglienza contrastante dalla critica e dal pubblico, ma ha ottenuto un significativo apprezzamento da parte di Francis Ford Coppola. Il celebre regista de Il Padrino, vincitore di cinque premi Oscar, ha espresso il suo sostegno nei confronti del film diretto da Todd Phillips tramite un post su Instagram.

Joker 2 - cinematographe.it

Coppola ha lodato la capacità di Phillips di essere sempre “un passo avanti al pubblico”, sottolineando come la sua abilità di sorprendere sia evidente fin dai tempi di Una notte da leoni. Inoltre, il regista si è detto onorato dal fatto che il direttore della fotografia del film, Lawrence Sher, abbia citato One from the Heart, un film di Coppola del 1981, come fonte d’ispirazione per Joker: Folie à Deux.

Nonostante il sostegno di Coppola, Joker: Folie à Deux ha ricevuto recensioni generalmente negative. Su Rotten Tomatoes, il sequel ha ottenuto un punteggio basso, con il 33% di approvazione da parte della critica e il 31% dal pubblico. A peggiorare la situazione, il film ha ottenuto un CinemaScore di “D”, il punteggio più basso mai assegnato a un film basato su un fumetto.

Una delle scelte più controverse del film è stata l’introduzione di scene musicali, un elemento che ha suscitato scetticismo già prima dell’uscita del film. Sebbene l’inclusione di una cantante e attrice come Lady Gaga, queste sequenze musicali sono state tra gli aspetti più discussi del film. Inoltre, alcuni fan hanno criticato la necessità stessa di un sequel, ritenendo che Joker: Folie à Deux non aggiungesse nulla di significativo alla storia del primo film.

Leggi anche Joker: Folie à Deux e il pessimo punteggio su Rotten Tomatoes

Fonte: CBR