Joker 2 ha una scena post-credits?

Vale la pena di soffermarsi a guardare i titoli di coda di Joker: Folie á Deux per una scena extra? Abbiamo la risposta!

Joker: Folie à Deux è ora al cinema e, anche se sembra lontano anni luce da un classico film tratto da fumetti (con la sua struttura da musical d’autore), ci sono ancora alcuni cliché su cui molti film con personaggi usciti dai fumetti amano indulgere – incluso l’inserimento di una scena post-credits per stupire i fan.

Nessuno si aspettava che il film originale Joker (2019) avesse un sequel, quindi i creatori potrebbero anche essere pronti a realizzare un’intera trilogia. Detto ciò, Joker 2 ha qualcosa da svelare dopo i titoli di coda per sorprendere i fan?

C’è una scena post-credits in Joker: Folie à Deux?

No. Non c’è bisogno di rimanere seduti: Joker 2 non ha scene aggiuntive durante o dopo i titoli di coda. Non solo, ma si può dire, senza spoiler, che il finale del film dà l’impressione di una conclusione definitiva per il franchise cinematografico di Joker.

Il regista Todd Phillips ha chiaramente indicato di aver concluso con la serie dopo il sequel, dichiarando precedentemente a Variety: “È stato divertente giocare in questo tipo di sandbox per due film, ma penso che abbiamo detto quello che volevamo dire in questo mondo.”

Phillips di recente ha fatto sapere che non ha solo finito con Joker, ma che probabilmente ha chiuso definitivamente con l’universo DC: “Non è davvero la direzione in cui vedo andare questo film [Joker 2],” ha detto Phillips a THR quando gli è stato chiesto di un possibile film dedicato a Lee, l’amore di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), meglio conosciuta come Harley Quinn (Lady Gaga). “Sento che il mio tempo nell’universo DC è stato con questi due film.”

Leggi anche Joker 2: la vera Folie à Deux è nella soundtrack! E nelle canzoni di Lady Gaga