Joker 3, il regista Todd Phillips parla del terzo film: c’è un futuro per la saga?

Joker uscirà nei cinema il 4 Ottobre

Con l’attesa per Joker: Folie à Deux che cresce, il regista Todd Phillips ha svelato un aggiornamento sul possibile futuro della saga del Joker. In una sessione di domande e risposte dopo una proiezione in anteprima del film, Phillips ha accennato che la storia di Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, potrebbe giungere a una conclusione definitiva con questo secondo capitolo.

Joker 3: cosa sappiamo?

Joker 3 - cinematographe.it

Phillips ha spiegato che il motivo alla base della realizzazione di un sequel è stato il forte desiderio di continuare a esplorare e spingere i confini del personaggio, come fatto con Joker nel 2019. Tuttavia, secondo il regista, il finale di Joker: Folie à Deux potrebbe segnare la conclusione naturale della narrazione. “La storia è raccontata,” ha dichiarato Phillips, suggerendo che il secondo film potrebbe chiudere in modo soddisfacente il cerchio avviato dal primo capitolo.

Il sequel Joker: Folie à Deux vedrà Arthur Fleck affrontare le conseguenze delle sue azioni nel primo film e incrociare il cammino con Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga. Questa nuova iterazione del personaggio si presenta come una musicoterapista che si innamora di Arthur, portandoli a vivere insieme avventure sempre più deliranti. Il cast del film include anche Zazie Beetz, Ken Leung, Catherine Keener, Steve Coogan e Brendan Gleeson, tutti pronti a contribuire a questa continua esplorazione della mente disturbata di Arthur.

Leggi anche Joker: Folie à Deux svela Harvey Dent: il prossimo grande antagonista di Gotham?

Fonte: collider
Tags: Joker