Joker: una catena di cinema avverte che il film non è per bambini

Alamo Drafthouse ha offerto ai clienti un promemoria sul fatto che Joker è molto più oscuro e di natura più inquietante di quanto non possa sembrare.

Alamo Drafthouse ha avvertito il pubblico dell’inadeguatezza di Joker per un pubblico di giovanissimi

L’imminente Joker di Todd Phillips non è il primo film tratto da fumetti R-rated , ma dato il numero di avventure di supereroi che arrivano nei cinema ogni anno, sarebbe facile per i non informati scambiarlo per un’avventura per famiglie…almeno secondo la catena di sale Alamo Drafthouse.

Alamo Drafthouse ha offerto ai clienti un promemoria sul fatto che Joker è molto più oscuro e di natura più inquietante di quanto non possa sembrare. Tuttavia, alcuni film con rating R ottengono tale certificazione solo a causa di umorismo volgare o utilizzo di droghe, con Drafthouse che sottolinea che il film presenta rappresentazioni grafiche di violenza e “cattive vibrazioni complessive”.

L’avviso recita: “Joker è classificato R e per una buona ragione. C’è molto linguaggio volgare, violenza brutale e vibrazioni negative complessive. È una rappresentazione grintosa, oscura e realistica, simile a Taxi Driver, della discesa di un uomo verso follia. Non è per i bambini e comunque non piacerebbe loro. (Non c’è Batman.) “

A Todd Phillips non interessa che tutti amino il suo film

Nonostante il tono più oscuro del film, il regista Todd Phillips in precedenza aveva insistito sul fatto che il film potesse glorificare ciò che è raffigurato sullo schermo. “Non abbiamo fatto il film per premere pulsanti“, ha detto Phillips in un’intervista a TheWrap. “Ho letteralmente descritto il suo personaggio a Joaquin ad un certo punto in quei tre mesi come, ‘Guarda questo come un modo per intrufolare un vero film nel sistema dello studio sotto le sembianze di un film tratto dai fumetti’. Non ho detto, ‘Vogliamo glorificare questo comportamento “. Ma letteralmente “Facciamo un vero film con un budget reale e lo chiameremo Joker“.
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre.