Joker: in California un cinema è stato chiuso per minacce di violenza

La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche il 3 ottobre.

La pellicola ha suscitato dibattito negli Stati Uniti. La paura per possibili attentati e violenze è alta. Ecco tutti i dettagli dell’ultima vicenda

Nonostante il successo in sala la tensione negli Stati Uniti in occasione dell’uscita del film Joker continua a persistere. Addirittura in California una sala cinematografica è stata chiusa giovedì sera a causa di alcune “credibili minacce”.

Joker: il film debutta battendo Venom al box office

Il tutto sarebbe successo a Huntington Beach. Il LA Times ha riportato che un Cinemark è stato chiuso dopo che la polizia ha ricevuto informazioni riguardo a possibili minacce di violenza durante la proiezione del film. L’agente di polizia Angela Bennett ha dichiarato:“Abbiamo preso le minacce seriamente, e stiamo indagando”. Il giorno seguente il Cinemark avrebbe riaperto.

Joker: Robert De Niro si esprime sulle controversie

Tutto ciò testimonia l’altissima tensione che persiste negli Stati Uniti, considerando che resta ancora lo spettro di quanto accaduto in Colorado nel 2012, quando un giovane irruppe in sala durante una proiezione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, uccidendo 12 persone.

Joker: i militari statunitensi temono sparatorie alle proiezioni del film

Sia la Warner Bros. che i protagonisti di Joker si sono espressi su questa questione negli ultimi giorni, ma, nonostante ciò, le misure cautelative e l’attenzione continuano a restare alte.

Nel frattempo Joker ha esordito ai box office americani superando il record all’esordio di Venom. 

Tags: Joker