Joker: il film d’origini punta al direttore della fotografia Lawrence Sher
Questo progetto standalone è solo uno dei film relativi al personaggio che DC attualmente ha in produzione.
Il film indipendente della Warner Bros. su Joker sta gradualmente iniziando a prendere forma, e un cineasta veterano sembra essersi unito alla squadra
Secondo un rapporto di That Hashtag Show, il film indipendente non ancora intitolato su Joker ha portato Lawrence Sher come direttore della fotografia. Mentre il coinvolgimento di Sher nel film non è attualmente confermato, avrebbe senso, avendo lavorato con il regista del film, Todd Phillips, sui film Una notte da leoni, Due Date e War Dog. Al di fuori di questo, la filmografia di Sher include Garden State, Paul, e il prossimo Godzilla: King of Monsters.
Joker: leggi qui tutto quello che sappiamo sul film d’origini di Todd Philips
Questo film di Joker è un enigma tra i fan della DC Comics, da quando è stato annunciato per la prima volta a settembre dello scorso anno. Numerosi rapporti sul progetto hanno suggerito che sarà il primo di una linea di film indipendenti DC, che esistono al di fuori della continuità del DC Extended Universe. Un articolo recente ha confermato altrettanto, e che l’etichetta dei film indipendenti DC potrebbe essere soprannominata DC Dark o DC Black.
A marzo, un rapporto ha suggerito che il film seguirebbe il Joker nei panni di un comico anni ’80, che si trasforma in criminale dopo che la sua carriera fallisce..
Il film attualmente senza titolo avrà Phillips al timone e sarà prodotto da Martin Scorsese. Joaquin Phoenix è in trattative per interpretare il ruolo del principe del crimine da febbraio, ma l’attore è stato schivo sul confermare o meno il suo coinvolgimento nel film.
“Non lo so … potrebbe essere un personaggio interessante.” Ha detto Phoenix ad aprile. “Non lo so.”
Vedo [un film sui supereroi] come qualsiasi altro film – ha continuato Phoenix. Non direi … ‘Non farò western’. Dipende da cosa è. Non mi interessa davvero il genere, mi interessa il personaggio e il regista. Se hai la capacità di trascendere il genere, allora è quello che vuoi fare. Quindi non direi, a mani basse, no – non farei quel tipo di film .
Questo progetto standalone è solo uno dei film relativi al personaggio che DC attualmente ha in produzione. All’inizio di questo mese, è stato annunciato che la Warner Bros. sta sviluppando un film solista che riguarda il Joker di Jared Leto, che ha avuto un ruolo piuttosto controverso in Suicide Squad del 2016.