Joker: Folie à Deux, Harry Lawtey parla del ruolo di Harvey Dent dopo The Dark Knight
Lawtey ha parlato apertamente del processo di casting
Con l’imminente uscita di Joker: Folie à Deux , Harry Lawtey ha parlato della sua interpretazione del ruolo di Harvey Dent, uno dei personaggi più iconici dell’universo DC, in un’intervista rilasciata a Empire Magazine . Lawtey, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie Industry , prende le redini di un personaggio che è stato precedentemente interpretato da attori del calibro di Billy Dee Williams, Tommy Lee Jones e Aaron Eckhart. Tuttavia, non è ancora confermata se il film presenterà la trasformazione di Dent nel noto villain Due Facce.
Joker 2 promette di portare qualcosa di nuovo al personaggio di Harvey Dent
Lawtey ha parlato apertamente del processo di casting per Joker 2, rivelando che non si aspettava di ottenere la parte quando ha inviato il suo self-tape per l’audizione. Ha spiegato che la presenza di star del calibro di Joaquin Phoenix e Lady Gaga lo aveva portato a non avere particolari aspettative, e questo gli ha permesso di affrontare il provino con serenità. Alla fine, il regista Todd Phillips lo ha scelto per interpretare Harvey Dent.
Pur riconoscendo l’importanza delle precedenti interpretazioni del personaggio di Joker 2, in particolare quella di Aaron Eckhart in Il Cavaliere Oscuro , Lawtey ha dichiarato di non voler riproporre le iterazioni precedenti. L’attore ha descritto i personaggi dei fumetti come figure quasi “shakespeariane”, che permettono a ciascun interprete di portare una propria interpretazione unica.
Leggi anche Joker: Folie à Deux, Lady Gaga annuncia l’album “d’accompagnamento” al film!