Joker: Folie à Deux, il direttore della fotofrafia rivela a quale film di Francis Ford Coppola si è ispirato
Lawrence Sher, direttore della fotografia di Joker 2, lancia degli indizi ai cinefili e offre una prima idea di che aspetto potrebbe avere il sequel.
Siamo sempre più vini a Joker: Folie à Deux, che dovrebbe arrivare nel 2024, l’attesissimo sequel, diretto ancora una volta da Todd Philip e con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, sarà un musical.
A dare qualche informazioni su cosa possiamo aspettarci dal film è stato Lawrence Sher, direttore della fotografia. Sher, ha spiegato le ispirazioni per il lungometraggio, in particolare un film del celebre Francis Ford Coppola (Il Padrino, 1972).
Joker: Folie à Deux, Lawrence Sher offre qualche indizio ai cinefili
Lawrence Sher, direttore della fotografi anche del primo film, in una recente intervista con lo YouTuber Matti Haapoja, ha rivelato che per la fotografia Joker: Folie à Deux, si è ispirato il film musical del 1982 Un sogno lungo un giorno (One from the Heart) diretto da Francis Ford Coppola.
“One from the Heart, che è un vecchio film di Francis Ford Coppola. Ho cercato di studiarlo e sezionarlo per il nuovo Joker” ha svelato il cinematographer.
“Se quelle immagini hanno finito veramente per influenzare il nuovo [Joker], in parte forse l’hanno fatto, sono stati un punto di inizio nelle conversazioni tra me e Mark Friedberg, lo scenografo e Todd [Field, il regista] nelle fasi iniziali della produzione. Anche se non è una reference che poi vai sul set e dici ‘voglio che abbia quell’aspetto’, è comunque materiale informativo. È un materiale da sogno” ha spiegato Sher sull’influenza del film del grande maestro del cinema.
Vi ricordiamo che Joker 2, prodotto tra l’altro da BRON Studios, Bron Creative e DC Entertainment, è in arrivo nel 2024 con un cast formato anche da Zazie Beetz nella parte di Sophie Dumond, Brendan Gleeson, Harry Lawtey, Catherine Keener, Jacob Lofland, Gattlin Griffith, George Carroll, Mike Houston e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo ancora quando arriverà precisamente il progetto nelle sale.
Leggi anche Napoleone, Vanessa Kirby parla dell’atteso film di Ridley Scott: “è epico”