Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix non riusciva a smettere di tossire sul set: tutta colpa della risata di Joker!
Joker: Folie à Deux, la splendida interpretazione di Joaquin Phoenix è dovuta a una totale immersione nel suo Arthur Fleck (nel bene e nel male).
Sul set di Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix ha dovuto fare i conti con le difficoltà fisiche legate all’interpretazione del suo personaggio, Arthur Fleck. La risata isterica che caratterizza il Joker ha messo a dura prova l’attore, tanto che, secondo quanto raccontato da Harry Lawtey, Phoenix si trovava a tossire ripetutamente al termine di ogni scena.
Joker: Folie à Deux, le difficile e immersiva interpretazione di Joaquin Phoenix
Questo aspetto testimonia l’intensità della sua interpretazione, con cui Phoenix ha saputo dare vita a un Joker tanto disturbato quanto realistico. Lawtey ha anche raccontato che Phoenix, durante le riprese, restava talmente immerso nel ruolo da mantenere il trucco del Joker anche fuori scena.
Un giorno, per divertimento, ha persino spaventato la madre di Lawtey in una videochiamata, presentandosi truccato e calato nella parte. Questo episodio sottolinea quanto fosse profonda la trasformazione di Phoenix, che ha saputo sfruttare ogni momento per vivere appieno il suo personaggio.
L’atteso sequel, Joker: Folie à Deux, arriverà al cinema il 2 ottobre 2024 e vedrà Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn, a fianco di Phoenix. Il film si preannuncia una potente miscela di dramma e musical, con un ritorno in grande stile del Joker che ha già conquistato il pubblico. Le aspettative sono altissime per questo nuovo capitolo, che promette di spingere ancora oltre i limiti dell’immaginario cinematografico.