Joker: Folie à Deux, Lady Gaga commenta la sua Harley Quinn: “autentica e in linea con il film”
La celebre pop star offre qualche dettaglio sulla sua versione di Harley Quinn nell'attesissimo sequel di Joker.
A qualche mese dall’uscita di Joker: Folie à Deux, il sequel del popolare cinecomic che aveva introdotto il Joker di Joaquin Phoenix, Lady Gaga ha avuto modo di parlare della pellicola e della sua incarnazione di Harley Quinn.
La pop-star, recentemente approdata anche nel mondo del cinema (House of Gucci), in una recente intervista per Access Hollywood ha spiegato la sua versione della celebre anti-eroina DC e come tale personaggio vive in questa nuova e peculiare versione di Joker.
Lady Gaga su Joker: Folie à Deux: “non ho mai fatto nulla di simile a quello che abbiamo fatto nel film“
Scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips (la trilogia di Una notte da leoni, Parto col folle, Trafficanti), Joker: Folie à Deux è un film musical, definito come un jukebox musical che proporrà circa quindici celebri canzoni. Nella recente intervista, Lady Gaga ha offerto qualche dettaglio sulla sua Harley Quinn e sulla peculiarità del sequel.
“Lee [Harley Quinn] è molto speciale per me. Lei è molto vulnerabile, ma anche una persona dolce. La mia versione di Harley è tutta mia, ed è molto autentica e in linea con il film e con i suoi personaggi. Non voglio dare troppe informazioni sul film. Penso però che sia qualcosa di cui fare esperienza al cinema. Il film ha musica, ha ballo, e ha un’ottima recitazione. Amo lavorare con Joaquin [Phoenix]. Amo lavorare con Todd [Phillips]. Quello che posso aggiungere è che non ho mai fatto nulla di simile a quello che abbiamo fatto nel film, sarà tutto nuovo e molto divertente.“
A completare il cast di Joker 2 oltre a Phoenix e Lady Gaga c’è Zazie Beetz. riprendendo il ruolo di Sophie. Altri membri del cast includono Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Sulla trama, per il momento, non è stato rivelato nulla. Le musiche del film sono state firmate nuovamente da Hildur Guðnadóttir, compositrice islandese che per la colonna sonora del primo capitolo ha conquistato il primo Premio Oscar della sua carriera. Il film è in arrivo i primi di ottobre.
Leggi anche Mr. and Mrs. Smith – stagione 2 senza Maya Erskine e Donald Glover? La showrunner chiarisce i rumour