Joker: Folie à Deux, il flop è ormai ufficiale: il film rischia una perdita economica catastrofica!
Joker: Folie à Deux si sta dirigendo sempre di più verso un clamoroso flop, tanto che la Warner Bros. ha anticipato l'uscita in digitale del film.
Era il film più atteso dell’anno, ma giorno dopo giorno Joker: Folie à Deux sta assumendo sempre di più le forme di un clamoroso flop. Secondo quanto riferisce il noto sito Variety, che cita analisti del settore, il film – diretto da Todd Phillips e con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga – sta andando verso una perdita economica piuttosto importante quanto inaspettata, tanto da costringere la Warner Bros. ad anticipare di tanto l’uscita del film in digitale, fissata per il prossimo 29 ottobre.
Joker: Folie à Deux va verso un clamoroso flop, i numeri catastrofici del film
Secondo gli esperti del box office, Joker: Folie à Deux perderà a fine corsa ben 200 milioni di dollari. Il film ha incassato poco più di 51 milioni negli Stati e 165 milioni nel resto del mondo. Confrontando questi numeri con gli incassi del primo capitolo, il confronto è davvero misero: dopo tre giorni dall’uscita, Joker incassò oltre 96 milioni di dollari negli Stati e altri 248 milioni a livello globale. Secondo le stime degli esperti, il sequel si fermerà a quota 65 milioni in patria e tra i 210 e 215 milioni nel mondo. Per chi non lo sapesse, il film è costato 200 milioni di dollari. A questi vanno aggiunto altri 100 milioni circa per la promozione. Per chiudere almeno in pareggio, considerando anche i costi delle sale cinematografiche, Joker: Folie à Deux dovrebbe incassare 450 milioni di dollari, impresa piuttosto ardua.