Joker: Todd Phillips ringrazia per aver reso il film primo nel Mondo
Il film ha incassato 96 milioni negli Stati Uniti, e 250 in tutto il Mondo.
La pellicola con protagonista Joaquin Phoenix ha scalato le classifiche mondiali al box office. Ora il regista si gode i frutti del proprio lavoro
Il successo al box office di Joker ha spianato la strada verso un modo nuovo di concepire i cinecomic. Ma nel frattempo, coloro che hanno avuto per primi questa idea, sviluppandola, se ne godono i frutti.
Joker: record di guadagno per un lunedì di ottobre
Tra questi vi è Todd Phillips, il regista di Joker, il quale ha visto il suo film trionfare prima a Venezia, dove ha conquistato il Leone d’Oro, e successivamente al box office. Il film, grazie ai suoi 96 milioni guadagnati negli Stati Uniti durante il primo fine settimana, e grazie ai 250 milioni incassati in tutto il Mondo, è diventato la pellicola con la migliore apertura di sempre ad ottobre.
Joker – già battuto l’intero box office di Dark Phoenix
Phillips ha perciò voluto ringraziare su Instagram tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa pellicola la prima al Mondo.
Grazie a tutti- ha scritto- è stato un percorso pieno di ostacoli, ma leggere i vostri pareri e le vostre sensazioni è valso più di qualsiasi altra cosa. Joker è ovunque.
Phillips, parlando del percorso irto di ostacoli che ha caratterizzato lo sviluppo del film, allude probabilmente a tutte le polemiche suscitate, soprattutto negli Stati Uniti. La paura per eventuali sparatorie, e la possibilità che una parte di pubblico empatizzasse con un personaggio negativo, ha alimentato parecchie critiche.
Ma ora, coloro che hanno lavorato a Joker possono godersi i frutti del proprio lavoro.