Joker: Zazie Beetz non crede che il film abbia bisogno di un sequel
L'attrice ha parlato ieri, alla serata degli Oscar.
Zazie Beetz ha parlato nel corso della giornata degli Oscar dell’utilità o meno di un sequel per Joker
Joker è il cinefumetto diretto da Todd Phillips che racconta le origini di uno dei villain più iconici dell’universo Detective Comics. Tuttavia il take di Phillips, che ha scelto come protagonista un magistrale Joaquin Phoenix – meritatissimo il suo Oscar come Miglior attore protagonista – è un po’ diverso dal villain di Batman che tutti conosciamo.
La storia sembra essere completamente a sé stante, nonostante l’universo in cui vive Arthur Fleck sia quello oscuro e privo di empatia di uno Gotham city violenta e piena di problemi di ogni sorta, primo tra tutti la enorme differenza di classe. Giocando poi sul problema della sanità mentale, Phillips riesce a portare lo spettatore in mille direzioni diverse, facendogli porre diverse domande su chi sia effettivamente il nostro protagonista. Su cosa abbia fatto o non fatto materialmente, se sia un uomo che vive un sogno, oppure se tutto ciò che vediamo sia reale… Ragion per la quale, sia Todd Phillips che Joaquin Phoenix hanno più volte ribadito che, secondo loro, non c’è motivo di fare un sequel.
E Zazie Beetz? Beh, lei, che interpreta l’amore platonico di Arthur nel film, è della stessa opinione delle proprie co-star. Ecco cosa ha detto ieri:
Non so se ne ha bisogno, ha detto la Beetz a MTV sul tappeto rosso degli Oscar. C’è molta forza nel non spremere troppo qualcosa. Onestamente, penso che Todd sarebbe la persona giusta per il sequel. Ma se ne avesse sentito il bisogno lo avrebbe almeno proposto. Mi fido davvero di lui. È creativo e intelligente. Così sicuro di sé.