Jon Favreau: “Scorsese e Coppola hanno il diritto di criticare i film Marvel”
Il regista di Iron Man Jon Favreau sceglie di essere un po' più diplomatico sulla faccenda.
Jon Favreau, il regista di Iron Man, è più diplomatico degli altri quando si tratta di polemiche verso la Marvel
Le critiche al cinema della Marvel da parte dei grandi registi Martin Scorsese e Francis Ford Coppola hanno scatenato una reazione a catena di risposte da parte di vari personaggi di spicco del Marvel Cinematic Universe e non. Mentre nomi come Natalie Portman, Taika Waititi e James Gunn hanno difeso i film della Marvel contro le accuse, mentre il regista di Iron Man e l’attore Jon Favreau sceglie di essere un po’ più diplomatico.
Questi due uomini sono i miei eroi e si sono guadagnati il diritto di esprimere le loro opinioni. Non farei quello che sto facendo se loro non avessero prima costruito la strada. Sono fonte di ispirazione, possono esprimere qualsiasi opinione.
Oltre a dirigere Iron Man e Iron Man 2, Favreau ha recitato nell’universo cinematografico Marvel come Happy Hogan da oltre un decennio. Il personaggio di Favreau è apparso sia in Avengers: Endgame che in Spider-Man: Far From Home quest’anno. Ha inoltre diretto il remake live-action de Il Re Leone. Per chi volesse un recap della situazione: Martin Scorsese ha prima definito i film Marvel “parchi a tema”, poi ha aggiunto che “non sono cinema”. Coppola ha spalleggiato il collega, asserendo che i film Marvel sono “spregevoli”.