Jon Watts, regista di Spider-Man, ha appena firmato un contratto con la Disney
Jon Watts è noto principalmente per aver diretto i film di Spider-Man con protagonista Tom Holland
Il regista Jon Watts ha firmato un accordo di prima occhiata con la Disney. Questo tipo di contratto garantisce allo studio la priorità su qualsiasi progetto sviluppato da Watts in futuro, sia per la divisione live-action della Disney che per la 20th Century Studios.
Oltre al suo lavoro su Spider-Man, Jon Watts ha collaborato con la Disney per sviluppare Star Wars: Skeleton Crew
Jon Watts è noto principalmente per aver diretto i film di Spider-Man con protagonista Tom Holland. Dopo l’introduzione di Peter Parker in Captain America: Civil War, i Marvel Studios erano alla ricerca di un regista capace di far evolvere il personaggio in un film tutto suo. Il lavoro di Watts su Cop Car aveva già impressionato sia la Sony Pictures che i Marvel Studios, convincendoli che fosse la persona giusta per portare Spider-Man: Homecoming sul grande schermo. Il film, che seguiva le vicende di Parker durante il suo ritorno al liceo, ha riscosso un enorme successo, incassando 880 milioni di dollari a livello globale.
Il successo non si è fermato lì. Jon Watts ha continuato a dirigere i due successivi film della trilogia, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, con quest’ultimo che ha superato il miliardo di dollari al botteghino. Il film ha visto il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni di altre versioni dell’eroe, unendo diverse generazioni di fan del personaggio. Grazie a questi risultati, Watts è diventato una figura di riferimento non solo per i film di supereroi, ma anche per la Walt Disney Company.
Oltre al suo lavoro su Spider-Man, Watts ha collaborato con la Disney per sviluppare Star Wars: Skeleton Crew, una serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars. Il progetto segue un gruppo di giovani eroi che tentano di fuggire da una situazione disperata in una galassia lontana.
Leggi anche Spider-Man 4: ecco perché Jon Watts non tornerà per il quarto film della saga con Tom Holland