Jonathan Bailey rivela: “potrei avere un figlio con una donna”

Jonathan Bailey non chiude la porta alla possibilità di diventare padre.

Jonathan Bailey potrebbe diventare padre un giorno. Nell’intervista rilasciata per l’ultimo numero di British Vogue, uscito il 12 dicembre, l’attore di Bridgerton, 36 anni, ha aperto all’idea di accogliere un piccolo erede in futuro. “Sì, è un tale privilegio per un uomo, ma ora non posso avere figli nel mio stile di vita”.

Nonostante al momento sia single, ha spiegato di voler essere certo di poter offrire una presenza stabile e significativa prima di intraprendere il percorso della genitorialità. “Sto leggendo libri sull’adozione. Potrei essere co-genitore con una donna, ma penso che sarà con un uomo”, ha aggiunto, riflettendo sulle possibilità modalità per realizzare il desiderio.

Jonathan Bailey papà? L’attore sogna un bambino in futuro

Jonathan Bailey non esclude la possibilità di avere un figlio con una donna - Cinematographe.it

Nel corso della stessa intervista, Jonathan Bailey ha pure parlato del suo coming out, risalente a quando aveva vent’anni. La presa di consapevolezza non è stata improvvisa, quanto semmai il culmine di un viaggio introspettivo. Allora veniva da una storia con una donna durata un paio d’anni, che lo ha aiutato a spazzare i dubbi circa il proprio orientamento sessuale. “Lei rimane una delle mie migliore amiche”, ha aggiunto, evidenziando l’importanza della love story.

Jonathan Bailey non esclude la possibilità di avere un figlio con una donna - Cinematographe.it

La chiacchierata si è, dunque, spostata su alcuni episodi dell’infanzia, alla scoperta delle arti performative. Gli piaceva giocare a travestirsi e intrattenere i nonni, cantando e ballando. Ricorda di aver guardato le ballerine di danza classica nei loro tutù e di aver pensato che gli sarebbe piaciuto solo essere lì.

Jonathan Bailey è reduce da un anno parecchio intenso. Toccato il punto più alto nel film musicale Wicked, dove ha prestato il volto (e la voce) al personaggio di Fryero, ha anche ripreso brevemente il fortunato ruolo di Anthony nella terza stagione di Bridgerton.

Leggi anche Anne Hathaway e la confessione inaspettata: “muoio dalla voglia di fare un film di Natale”