Jonathan Majors: negata la richiesta di annullamento della condanna per molestie

Un giudice di New York ha deciso oggi che Jonathan Majors sarà comunque condannato per molestie.

Jonathan Majors, noto per il suo ruolo in Creed III e per aver interpretato Kang il Conquistatore nell’MCU, sarà condannato la prossima settimana per aggressione e molestie. Il giudice di New York, Michael Gaffey, ha respinto la mozione della difesa per annullare i verdetti e ha confermato che la condanna avverrà come precedentemente programmato, l’8 aprile.

Jonathan Majors ha perso la causa e dovrà scontare la pena

Jonathan Majors Creed - cinematographe.it

L’attore Jonathan Majors è stato accusato di aggressione e molestie dopo un incidente con la sua ex fidanzata, Grace Jabbari, avvenuto a New York City il 25 marzo 2023. Dopo un processo molto ritardato, una giuria lo ha giudicato colpevole lo scorso dicembre per aggressione spericolata e molestie. Majors rischia fino a un anno di carcere.

La sentenza arriva in un momento difficile per l’attore, la cui carriera è stata fortemente compromessa dagli eventi. Dopo l’incidente, Jonathan Majors ha perso diverse opportunità lavorative e il suo coinvolgimento in progetti cinematografici è stato cancellato. Anche la Marvel ha licenziato Majors dal ruolo di Kang il Conquistatore nell’MCU, nonostante fosse stato precedentemente annunciato come parte dell’espansione del franchise.

Nonostante la sua convinzione di non aver mai aggredito Jabbari, Jonathan Majors non è riuscito a ottenere l’annullamento dei verdetti e dovrà affrontare le conseguenze legali delle sue azioni. La sua difesa ha sostenuto che l’attore era la vera vittima degli abusi da parte di Jabbari e del razzismo da parte della polizia di New York.

L’attore ha continuato a negare le accuse contro di lui, ma le testimonianze e le prove presentate durante il processo hanno portato alla sua condanna. La carriera di Jonathan Majors è stata gravemente danneggiata dagli eventi, con la perdita di contratti e il sostegno da parte dell’industria dell’intrattenimento.

Leggi anche Jonathan Majors frequenta Meagan Good, le preoccupazioni della sorella dell’attrice

Tags: Marvel