Jordan Peele e Hideo Kojima annunciano un progetto horror senza precedenti [VIDEO]
Hideo Kojima e il regista Jordan Peele annunciano un nuovo gioco horror! Nel cast Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier.
Sul palco dei The Game Awards 2023 Hideo Kojima – la brillante mente dietro alla saga di Metal Gear Solid e Death Stranding – ha annunciato il suo prossimo progetto, un gioco horror (ma lui parla più di “esperienza” che di gioco) che lo ha portato a collaborare con Jordan Peele, una delle firme più amate del genere, nonché autore di alcune delle pellicole horror più acclamate degli ultimi anni (Get Out, Us e Nope). Per ora non è chiaro quanto e in che modo è stato coinvolto nel progetto.
Il nuovo gioco horror è intitolato OD (Overdose) e sarà rilasciato esclusivamente per Xbox. Al momento non si conosce la data d’uscita, così come altre cose (d’altronde Kojima è celebre per la sua riservatezza), però è stato rilasciato un primo trailer, in cui facciamo la conoscenza del cast stellare: Sophia Lillis (IT, I’m Not Okay With This, Nancy Drew), Hunter Schafer (Euphoria, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) e Udo Kier (Il mostro è in tavola… barone Frankenstein, Blade).
Nel video di presentazione Kojima rivela al pubblico che, come da sua tradizione, anche questo gioco sarà sorprendente e qualcosa di mai sperimentato prima. Non solo un videogioco, bensì un’esperienza immersiva che fonde cinema, videogiochi e qualcosa che non si mai visto prima. “È un videogioco, ma allo stesso è un film e un nuovo tipo di media”. Che dire, con queste poche parole Hideo Kojima ha di nuovo tutta la nostra attenzione!