Jordan Vogt-Roberts: “Vorrei fare un film Marvel senza supereroi”
Regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts vorrebbe subentrare nell'universo Marvel concentrandosi sulle persone qualunque piuttosto che sui supereroi. Un'idea simile era stata portata in TV dalla DC con la serie Powerless, che però è stata cancellata dopo pochi episodi
Dopo aver riportato al cinema King Kong, Jordan Vogt-Roberts vorrebbe passare ai cinecomic realizzando un film Marvel che però si discosti dai precedenti titoli del MCU
Su Twitter, il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts ha ammesso che non gli dispiacerebbe portare un po’ di novità nell’Universo Cinematografico Marvel dirigendo un film che faccia sì parte di quel mondo, ma che si concentri più sulle persone normali che solitamente si trovano ai margini delle epiche avventure prodotte dallo studio:
“Voglio dirigere un film Marvel che non contenga supereroi. Sarebbe una commedia drammatica dell’assurdo su un gruppo di umani qualsiasi che fa i conti con l’esistenza di quella magia e di quegli alieni.”
L’idea di Jordan Vogt-Roberts è sicuramente rischiosa, dal momento che i famosi personaggi dei fumetti dotati di superpoteri sono solitamente il motivo per cui gli spettatori si riversano nelle sale. Ciò non significa che un progetto simile non possa trovare il proprio pubblico; a volte, sono le scelte coraggiose a decretare il successo di un film. Sul piccolo schermo, un esperimento del genere era stato tentato dalla DC con Powerless, ma la prima stagione è stata tolta dal palinsesto a tre giorni dal season finale. Al momento, gli occhi dei fan sono tutti su Avengers: Infinity War, che assieme al successivo Avengers 4 segnerà un punto di svolta per il MCU. Che dopo i due cinecomic dei fratelli Russo ci sia spazio anche per una storia incentrata più sulle persone comuni che sui supereroi?
Intanto, il prossimo anno, vedremo arrivare al cinema Godzilla: King of Monsters di Michael Dougherty, sequel del titolo sul gorilla gigante diretto da Jordan Vogt-Roberts.
I want to direct a Marvel movie that features no superheroes. It would be an absurdist dramedy that follows a group of random humans who deal with that magic and aliens exist.
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) 23 marzo 2018
[amazon_link asins=’B0041KW79M,B00LDCZQBM,B075KMMZH1,B00JC33DAK,B0043H9VQU,B0051SBF82,B06XFNHT1V’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’744bff52-fd5e-11e7-8e91-b5c8cb577534′]