Joseph Gordon-Levitt su Sandman: ‘un difficile adattamento’

Anche se è stato annunciato nel dicembre del 2013, ci sono degli aggiornamenti sulle ultime news riguardanti un tentativo di adattare la serie a fumetti “Sandman” per il grande schermo. Ad ora non risultano esserci novità rilevanti. MTV ha incontrato Joseph Gordon-Levitt e ha chiesto attraverso un’intervista come mai la produzione di questo film scorre così a rilento.

Sta andando tutto bene, lento ma costante. Si tratta di un adattamento davvero complicato perché quei fumetti, sono brillanti. Ma difficili da traporre nel loro complesso. Non è come ‘Watchmen‘, che è una graphic novel che ha un inizio, un centro e una fine. ‘Sandman‘ è davvero molto difficoltoso da interpretare.Una questione di 20 pagine alla volta. E per cercare di prendere qualcosa di sensato dovremmo arrivare a fare un film che abbia un inizio, metà e fine, ma ripeto è complicato. Mi sento veramente bene all’interno di questo progetto, ma ripeto ci vorrà tanta pazienza.

I grandi spettacolari film d’azione trattano in genere combattenti della criminalità, lotta contro la criminalità e argomenti on topic. Questo non ha nulla a che fare con argomenti già trattati e in realtà è stata una delle cose che Neil Gaiman ha detto a me, spiegandomi che questo fumetto non è come tutti gli altri già trattati, bensì qualcosa di totalmente anomalo e diverso. Questo mi ha abbastanza spaventato, ma vedrete che ci vorrà del tempo per realizzare il tutto.

È possibile vedere l’intervista completa nel player qui sotto, con il colloquio su “Sandman” e altri progetti di Gordon-Lewitt.

Get More:
Music News

Sandman,  ha funzionato per 75 edizioni a partire dal 1989, riuscendo ad essere un fumetto diverso e collegato al personaggio principale della storia Dream e ai suoi fratelli e sorelle megli conosciuti come Endless (Death, Desire, Despair, Delirium, Destruction and Destiny). Gordon-Levitt dirigerà il film da una sceneggiatura di Jack Thorne (This is England). Anche niente è stato accennato circa la trama, il creatore della serie Neil Gaiman ha già dimostrato il supporto sia per Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston nel ruolo.

Fonte: comingsoon.net