Josh Gad su Frozen 2 – “vale la pena aspettare fino al 2019 per il sequel”
Per l'attore Josh Gad, che in Frozen 2 presta la propria voce a Olaf, vale la pena aspettare fino al 2019 per vedere il sequel del film d'animazione Disney
Josh Gad ha ufficialmente iniziato la sessione di doppiaggio per Frozen 2. Dopo essere stata eclissata dalla Pixar per oltre un decennio, la Disney è tornata a pieno titolo con il primo Frozen, uscito al cinema nel 2013. Con una musica che ha sempre caratterizzato alcuni dei classici Disney più amati, Frozen è stato un successo planetario fin dal primo giorno dall’uscita al cinema. Ecco perché non è stata di certo una sorpresa quando la Disney ha annunciato il secondo capitolo, capeggiato dalla stessa squara creativa che aveva lavorato per lo scorso film.
Comunque, nonostante Frozen 2 sia in via di sviluppo da diversi anni, da allora abbiamo ricevuto davvero poche notizie a riguardo. Tutto questo fino a pochi mesi fa, quando la Disney ha finalmente annunciato la data d’uscita del film nel 2019 e confermando Jonathan Groff nel ruolo di Kristoff.
Sembra che Groff non sia l’unico membro del cast ad aver iniziato a lavorare al sequel. Controllando Twitter questa settimana, Josh Gad ha rivelato che anche lui ha ufficialmente iniziato le registrazioni per Frozen 2, dove riprenderà il ruolo di Olaf, il pupazzo di neve. Inoltre, l’attore ha promesso una storia per il sequel per cui creda che “valesse la pena aspettare”.
It’s such a joy 2 back in the booth after this journey began 5 long years ago. The creative team has come up with a story worth the wait #F2 pic.twitter.com/RGYK48J4DT
— Josh Gad (@joshgad) September 28, 2017
Gad non è l’unico membro del cast di Frozen 2 a lodare la storia del sequel, anche Kristen Bell lo scorso anno ha lasciato una dichiarazione simile a quella del suo collega. Nonostante i pochi dettagli sul film, pare che gli attori che ne fanno parte siano completamente stregati dalla nuova storia di Elsa e Anna e, considerando le grosse aspettative che il pubblica nutre per Frozen 2, sentire questi elogi sembrano dare speranza anche ai fan più scettici.
Nel frattempo, gli appassionati non dovranno aspettare davvero due anni per il sequel. Per ingannare l’attesa la Disney rilascerà un nuovo cortometraggio, Olaf’s Frozen Adventure. Sarà sicuramente interessante vedere come questi pochi minuti di spettacolo offriranno qualche notizia in più sui rapporti interprersonali tra i personaggi dello show.