Josh Holloway doveva essere Gambit in X-Men le origini – Wolverine
Josh Holloway svela che avrebbe dovuto interpretare il mutante Gambit in X-Men le origini - Wolverine, ma alla fine è stato sostituito dal più giovane Taylor Kitsch. Sul personaggio Marvel, la Fox sta sviluppando un film con Channing Tatum protagonista.
La star di Lost Josh Holloway svela che avrebbe dovuto interpretare Gambit nello spin-off X-Men le origini – Wolverine, prima di essere sostituito da Taylor Kitsch
Gambit è apparso al cinema nel 2009 in X-Men le origini – Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, ma è stato Josh Holloway la prima scelta per il ruolo del mutante. A rivelarlo è proprio la star di Lost durante un’intervista a Digital Spy. L’attore spiega come avesse anche provato assieme a Hugh Jackman prima che la 20th Century Fox optasse per qualcuno più giovane:
“A dire la verità avevo fatto uno screen-test con Hugh Jackman. È stato incredibile. Mi dissero: ‘La parte è tua, lo interpreterai tu, sei Gambit!’ E mi strinsero la mano. Poi [il capo dello studio] disse: ‘Voglio qualcuno di davvero giovane, come quel ragazzino di High School Musical!’, e così fui messo alla porta.”
Josh Holloway sarebbe stato felice di interpretare il personaggio nel film, nonostante ammetta di essere negato con l’accento Cajun che avrebbe dovuto utilizzare il mutante. Dopo la prova di Taylor Kitsch, Gambit è rimasto lontano dal grande schermo, ma negli ultimi anni la Fox ha messo in cantiere un cinecomic a lui dedicato con Channing Tatum protagonista. Sfortunatamente, il progetto ha attraversato pochi alti e numerosi bassi; sono stati molti i registi a salire a bordo per poi lasciare la produzione, ma il mese scorso è trapelato che le riprese dovrebbero partire in estate, perciò è possibile che a breve verrà annunciato il nuovo regista, sempre che lo studio sia ancora intenzionato a realizzare il film. Attualmente, la data di uscita è fissata al 7 giugno 2019.