Jovanotti e il bacio a Luca Carboni che conquista i fan: “io sono ripartito, ora tocca a te” [FOTO]

Jovanotti torna sul palco e chiama Carboni: la musica li unisce ancora.

Jovanotti è tornato. Dopo due anni di stop forzato per l’incidente a Santo Domingo, il PalaJova Tour lo sta riportando in tutta Italia. Quattro date a Pesaro per riaccendere l’energia, per rimettere piede sul palco, per riprendersi la scena. Ma tra le immagini che ha condiviso sui social, ce n’è una che ha colpito in particolare: lui e Luca Carboni insieme nel backstage. Un momento di affetto tra amici di lunga data, condito da un messaggio che sa di incoraggiamento.

Il legame tra Jovanotti e Carboni

Jovanotti fa il tifo per Luca Carboni - Cinematographe.it
Ph. Credit: Musica e Tv 2.0/Vito.Vita

Tra gli scatti pubblicati, una foto in particolare ha acceso i fan. In primo piano c’è lui, sfocato. Sullo sfondo, invece, Luca Carboni, nitido, con uno sguardo eloquente. “Guardate la faccia di Luca Carboni – scrive Lorenzo – lo conosco quello sguardo. È di chi sente il richiamo della scena, di chi non vede l’ora di tornare”. Un pensiero che arriva dritto al cuore dei fan di Carboni, che da tempo aspettano il suo ritorno.

Jovanotti lo dice chiaramente: Luca ha ripreso a scrivere. Non sa quando tornerà con nuova musica, ma è sicuro che sarà qualcosa di speciale. Poi l’inciso: “Io sono ripartito, ora tocca a te, fratello!”. Il pubblico si infiamma. Il PalaJova è una festa, ma quelle parole suonano come un passaggio di testimone.

Non è la prima volta che si incrociano. Nel 1992, il tour congiunto “Carboni-Jovanotti in concerto” fece il giro dei palazzetti. Poi ci sono state apparizioni a sorpresa, ospitate, momenti condivisi sul palco. L’ultima nel 2015, quando Carboni raggiunse Jova al Forum di Assago.

Ora l’attesa è tutta per il ritorno di Luca. Dopo due anni difficili, in cui ha dovuto combattere contro un tumore ai polmoni, il cantautore bolognese ha raccontato di sentirsi tecnicamente guarito. Il pubblico lo aspetta, e la spinta di Jovanotti è un segnale forte. Intanto, il PalaJova continua: dopo Pesaro sarà la volta di Milano, Zurigo, Firenze, Bologna, Roma e Verona. E quasi ovunque, è già sold out.

Leggi anche Checco Zalone festeggia le donne cantando “L’ultimo giorno di patriarcato”: il videoclip è virale! [VIDEO]