Julia Roberts e quel dettaglio del suo look alla prima di Notting Hill che disgustò i fan: “fu uno scandalo” [FOTO]
Julia Roberts ripercorre le polemiche affrontate all'epoca del grande film, che la consacrò a star internazionale.
Il suo è il sorriso per eccellenza di Hollywood. Fin dagli esordi, quando era solo una delle tante aspiranti attrici, ha folgorato gli spettatori e ancora oggi di fascino Julia Roberts ne ha in abbondanza, icona immortale di stile e buon gusto. Mai fuori posto, ha dato prova in molteplici occasioni di avere un talento fuori dal comune, taleda giustificare la visione di qualsiasi opera la veda protagonista. Eppure, anche lei scatenò un piccolo polverone nel lontano 1999. Erano i tempi di Notting Hill, film capolavoro dove lei e Hugh Grant sono i protagonisti.
Julia Roberts e lo “scandalo” suscitato alla première di Notting Hill: ruppe con le regole non scritte del cinema
Alla première del lungometraggio, Julia Roberts scatenò l’indignazione di una certa fetta di pubblico, andando contro un’antica usanza delle star femminili: mostrò le ascelle non depilate sul red carpet! Sui media fioccarono le critiche e chissà che casino sarebbe successo se fossero esisti allora i social. Invece di limitarsi a giudicare la (strepitosa) performance regalata da Julia Roberts davanti alla macchina da presa, le arrivarono una serie di attacchi fuori luogo.
Nonostante l’attenzione ottenuta, in Life in Looks, ad accompagnamento della sua copertina di British Vogue, l’interprete ci tiene a sottolineare come non volesse fare alcuna dichiarazione, bensì preferiva mostrarsi in maniera naturale, senza sottostare alle rigide regole. In realtà, i detrattori si dimenticarono un precedente doc, quello costituito da Sophia Loren negli anni Cinquanta.
Oggi l’apparizione sul tappeto rosso di Julia Roberts viene definito un punto di svolta verso un atteggiamento meno rigido nei confronti dei peli del corpo, soprattutto per le generazioni più giovani. Nel ricordare l’accaduto, Julia Roberts ama scherzare e, con tono provocatorio, apre alla possibilità di creare nuovamente scalpore.
Leggi anche Tom Cruise si è pentito di aver realizzato questo film fantasy: “Non voglio mai più fare un film del genere”