Julia Roberts in un film di supereroi? L’attrice ha le idee chiare
L'attrice è al cinema al fianco di George Clooney con Ticket to Paradise.
Beh, una auto-candidatura del genere non può lasciare indifferenti quelli ai quali è rivolta. Senza troppi giri di parole Julia Roberts ha affermato di voler dare una nuova svolta alla propria ormai lunga carriera prendendo parte a un film di supereroi. Marvel, DC stanno già tramando qualcosa? Sarebbe una prima volta per l’attrice premio Oscar nel 2001 grazie a Erin Brockovich – Forte come la verità. E chissà che non possa essere esaudita. Ne ha parlato sul red carpet del suo nuovo film, Ticket to Paradise, nel quale recita al fianco di George Clooney. Sotto trovate la sua dichiarazione rilasciata ai microfoni di Variety.
Julia Robert supereroina di un film Marvel o DC?
“Non sarebbe fantastico?” ha risposto Julia Roberts al giornalista che le chiedeva se non desiderasse aggiungere un film di supereroi al proprio curriculum. Al che George Clooney ne ha approfittato per dire che lui e Roberts dovrebbero fare un film di supereroi insieme. Lo ribadiamo: chissà che i due attori non possano essere esauditi. Del resto, non sarebbero i primi ‘grandi nomi’ di Hollywood a partecipare a un mega blockbuster di stampo supereroistico. In ambito Marvel, gli attori e le attrici vincitori di premi e acclamati dalla critica non si contano: da Cate Blanchett in Thor: Ragnarock alla coppia Michael Douglas/Michelle Pfieffer nei vari Ant-Man. Senza dimenticare naturalmente Samuel L. Jackson o Harrison Ford, che farà a breve la sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe.
Seppur in tonalità leggermente minore, nemmeno il mondo DC Comics ha mai lesinato sui grandi nomi. Da Kevin Costner a Diane Lane (entrambi in Man of Steel), da Jeremy Irons (Batman v Superman: Daws of Justice) a Pierce Brosnan (Black Adam). E presto vedremo anche Helen Mirren e Lucy Liu nel secondo capitolo di Shazam!. I progetti del Marvel Cinematic Universe e del DC Extended Universe sono decine e nei prossimi anni affolleranno i cinema e le televisioni di tutto il mondo. Per Julia Roberts ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.