Julia Roberts e quella volta che abbandonò (davvero!) il suo futuro sposo a un passo dall’altare: quando realtà e finzione di sovrappongono
Oltre a quella di Julia Roberts e Kiefer Sutherland, tra le storie d'amore più tormentate vi è anche quella tra Jennifer Lopez e Ben Affleck
Hollywood è famosa per le sue storie d’amore da favola, ma a volte la realtà riesce a essere altrettanto drammatica quanto la finzione, come nel caso di Julia Roberts e Kiefer Sutherland. Nel 1991, a pochi giorni dal matrimonio, la star di Pretty Woman lasciò il suo fidanzato, scappando con Jason Patric, amico dello sposo. L’episodio richiamò l’attenzione dei media, diventando una delle rotture più commentate dell’epoca. Curiosamente, la vicenda rispecchiava in modo sorprendente la trama del suo film Se scappi, ti sposo, nel quale Roberts interpreta una sposa che fugge in extremis.
La storia tra Julia Roberts e Kiefer Sutherland non è stata l’unica!
Le rotture all’altare non sono poi così rare a Hollywood. Demi Moore ed Emilio Estevez, per esempio, erano prossimi alle nozze nel 1986. Tutto era stato pianificato, ma la coppia decise di rimanere amici. Gwyneth Paltrow e Brad Pitt, invece, avrebbero dovuto sposarsi nell’estate del 1997, ma Paltrow si tirò indietro, ammettendo in seguito di essersi sentita impreparata per un impegno così serio.
Oltre a quella di Julia Roberts e Kiefer Sutherland, tra le storie d’amore più tormentate vi è anche quella tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. I due avevano programmato il matrimonio per il settembre 2003, ma voci di tensione e scandali portarono alla cancellazione. Affleck e Lopez decisero di allontanarsi, per poi sorprendere il pubblico molti anni dopo con una nuova relazione.
Nel 2018 Paris Hilton, vicina al matrimonio con l’attore Chris Zilka, posa fine al fidanzamento senza restituire l’anello da due milioni di dollari. Lady Gaga, d’altro canto, ha visto sfumare due relazioni importanti: prima con Taylor Kinney, con il quale si era ipotizzato un matrimonio in Italia, e poi con Christian Carino, il cui fidanzamento si concluse senza preavviso nel 2019.
Leggi anche Julia Roberts criticata aspramente da Donald Trump: “Ricorderà tutto questo e si sentirà in imbarazzo”