Julia Roberts e quel ruolo “rubato” a Meg Ryan: ecco di quale film si tratta!
Julia Roberts strappò un ruolo a Meg Ryan molto importante e ora sappiamo quale!
Soprattutto col passare degli anni, tutti abbiamo almeno un “what if…?” nella vita. Chiedersi “cosa sarebbe successo se” è naturale, anche per Julia Roberts, che ha avuto tante soddisfazioni lungo la sua pluridecennale carriera. Ospite a Watch What Happens Live with Andy Cohen, l’attrice, 56 anni, giovedì sera, si è messa con i fan, ai quali è stata concessa l’opportunità di porle alcune domande. Un ammiratore le ha domandato se ci fossero parti di cui si rammarica di aver lasciato, specie considerando il successo poi ottenuto dal film.
Julia Roberts e il ruolo soffiato a Meg Ryan
La risposta di Julia Roberts è stata, come al solito, impeccabile: evita di provare rimpianti perché sente rientri in un unico grande designo del destino. A suo avviso, non sarebbero stati altrettanto grandiosi con lei L’ultimo dei Mohicani e C’è posta per te. Quest’ultimo si fregia sulla prova maiuscola di Meg Ryan, che avrebbe dovuto recitare in Magnolie d’acciaio.
Tuttavia, cause di forza maggiore glielo impedirono, ovvero la fitta schedule di impegni già fissata, giacché aveva prestato il suo impegno a Harry ti presento Sally. La situazione finì col favorire Julia Roberts, che, scritturata nei panni di Shelby, una donna affetta da una grave forma di diabete, ripagò a pieno la fiducia. Sotto le direttive del regista Herbert Ross mostrò di che pasta fosse fatta, venendo premiata con una candidatura al premio Oscar come migliore non protagonista femminile nel 1989.
In compenso, Cate Blanchett avrebbe dovuto essere il volto principale di Closer. Ma rimase incinta e così la scelta ricadde su di lei, ha rivelato Julia Roberts con riferimento ad Anna, nel film drammatico del 2004 dove appare in un cast stellare, insieme a Natalie Portman, Clive Owen e Jude Law. Insomma, sente di essere stata piuttosto fortunata.
Leggi anche Julia Roberts rivela qual è la “sostanza più forte” che abbia mai assunto!