Jumanji: in Italia la prima attrazione ispirata al film
Il noto franchise cinematografico è arrivato per la prima volta al cinema nel 1995 ed è recentemente stato rilanciato con un reboot.
Jumanji arriva nel nostro paese in maniera insolita
Jumanji, noto film action e fantasy che ha debuttato sul grande schermo con la regia di Joe Johnston (Pagemaster – L’avventura meravigliosa, Jurassic Park III) è diventato fin da subito un cult senza tempo per i giovani dell’epoca, a tal punto da essere rilanciato recentemente al cinema, per consentire anche alle nuove generazioni di godere del franchise. I due titoli, Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019), con un cast completamente nuovo e una storia che ha alcuni punti di collegamento con l’originale sono stati ampiamente premiati al box office di tutto il mondo e anche la critica ha piacevolmente accolto le pellicole.
Non deve stupire quindi che Collider (e anche il nostrano BresciaToday) riportano una notizia che ha dell’incredibile: in Italia arriva, in esclusiva mondiale, la prima attrazione a tema Jumanji, che farà parte del parco divertimenti Gardaland, sito a Castelnuovo del Garda. L’esperienza, che dovrebbe essere chiamata Jumanji – The Adventure, verrà inaugurata nel 2022 e secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere una dark ride, ovvero un’attrazione completamente al buio, dedicata a tutte le età. Ancora nessuna informazione sul materiale narrativo e contenutistico di riferimento, ma è probabile che vengano ripresi solamente i nuovi film, con qualche citazione alla prima pellicola. A proposito di questa importante iniziativa, Aldo Maria Vigevani, AD del parco divertimenti, ha commentato.
Gardaland prosegue sulle strada di successo dei contatti di licenza con i principali brand mondiali. Certamente l’importanza (globale) del brand Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento. Per me Jumanji è sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, fondendosi perfettamente con lo spirito di Gardaland.
Non sono mancate nemmeno le parole di Jeffrey Godsick, vice presidente esecutivo di Sony Pictures Entertainment, che riguardo questa partnership tra il mondo di Jumanji e Gardaland ha spiegato.
Il team di Gardaland è composto da creativi e storytellers di grande talento, che hanno progettato un’esperienza immersiva che espande il mondo creato dai film. Grazie all’aggiunta di molti elementi innovativi, i fan verranno trasportati ben oltre la loro immaginazione, nel profondo della giungla di Jumanji.
Che dire? Sicuramente tanto interesse dietro questa particolare ed elettrizzante iniziativa, che non solo potrebbe portare ancora più successo e soldi al franchise, ma anche una risonanza maggiore a Gardaland, sia sul piano europeo che mondiale.