Jumanji remake: Dwayne Johnson e Kevin Hart nel cast?
Sony si avvicina sempre di più a rifare il classico dei classici, Jumanji, con protagonista Robin Williams con due degli attori davvero on fired al momento. Variety riporta che Dwayne Johnson e Kevin Hart sono nelle prime trattative per recitare nel prestigioso reboot di Jumanji, un nuovo adattamento del libro originale del 1981 che racconta l’avventura scritta da Chris Van Allsburg. Le trattative sono ancora in corso di elaborazione, sia con Johnson che con Hart, visto i loro recenti carichi di produzione (in particolare Johnson con Baywatch, ma gli addetti ai lavori dicono che le cose si stanno muovendo avanti e si giungerà presto ad un accordo. Johnson aprirà il ciclo autunnale dei film con il suo progetto con la New Line Rampage possibilmente spostando il resto nel 2017. Il piano sarebbe quello di girare Jumanji prima della terza stagione della sua serie HBO Ballers. Johnson sarà anche impegnato con Fast and Furious 8 di questa estate , riprendendo il ruolo dell’agente Hobbs.
Jumanji – il remake sarà diverso dell’originale con Robin Williams?
Hart prevede di girare il remake de Gli Intoccabili per Weinstein questa estate opposto a Bryan Cranston, e secondo le fonti, altro lavoro per lui potrebbe davvero essere impossibile. La coppia ha mostrato grande chimica dopo la co-hosting agli MTV Movie Awards con l’anticipazione del loro prossimo film d’azione Central Intelligence, Sony vede questo come l’occasione perfetta per abbinare i due di nuovo insieme per un tentpole. Jake Kasdan dirigerà il reboot con Matt Tolmach alla produzione. Il set sarà operativo a partire dal 28 luglio 2017. William Teitler produrrà con Ted Field, Mike Weber e Van Allsburg saranno i produttori esecutivi. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto a Honolulu, HI.
La sceneggiatura del remake è stata scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, sulla base di un progetto dagli sceneggiatori originali, Chris McKenna e Erik Sommers. Il film del 1995 Jumanji interpretato da Robin Williams, Kirsten Dunst, David Alan Grier, Bonnie Hunt, Jonathan Hyde e Bebe Neuwirth. La storia è incentrata su un ragazzo di 12 anni che rimane intrappolato in un gioco da tavolo nel 1969 e viene rilasciato 26 anni dopo. L’originale era pesantemente incentrato su elementi d’azione, sul talento comico Williams. Hart ha dimostrato le sue capacità fisiche nella commedia Ride Along.