Jurassic World 2 – J. A. Bayona promette nuovi dinosauri
Dal momento che Jurassic World 2 si avvicina all’inizio della pre-produzione, gli aggiornamenti riguardanti il sequel di Jurassic World sono costanti. L’ultima notizia inerente il film diretto da J.A. Bayona, attualmente in fase il press tour per A Monster Call, parla di un argomento molto intrigante.
“Claire [Bryce Dallas Howard] non indosserà i tacchi alti in questo film, ci saranno nuovi dinosauri; trovare il giusto equilibrio tra ciò che il pubblico si aspetta e il nuovo materiale a nostra disposizione è sempre una sfida quando si tratta di fare un sequel”.
Mentre il tema delle nuove scarpe di Claire è stato oggetto di altre notizie, questa è la prima volta che Bayona fa dei commenti sugli abitanti preistorici del film. Ogni sequel legato alla saga iniziata con Jurassic Park ci ha mostrato nuovi animali.
Bayona sembra aver accennato che vedremo il ritorno di dinosauri come il T-rex e i Velociraptor, ma non mancheranno nuove star preistoriche – bast pensare all’introduzione del Mosasauro. Bayona ha inoltre parlato del sequel come un film in contrasto con i suoi film precedenti:
“[The Impossible] mi ha posto sfide tecniche molto complesse, e anche storie complicate da riportare sullo schermo. Ma questa è la più grande produzione che abbia mai fatto; è enorme ed è un’esperienza di apprendimento. Non ho mai fatto niente di simile”.
Sarà sicuramente interessante vedere in quale direzione la storia si espanderà dopo gli eventi del film precedente. Bayona ha continuato a dire che è stato un fan del franchise per tutta la vita:
“Mi ricordo la prima volta che ho visto il Brachiosauro e l’enorme impatto che ha avuto su di me, io sono sempre stato un grande fan di Steven Spielberg, e non ho mai pensato che un giorno avrei fatto un film su Jurassic. Quindi è molto eccitante ed è e un privilegio lavorare con Steven, Frank Marshall e gli altri produttori”.
Bayona ha inoltre dichiarato che era consapevole della necessità di collaborare con i produttori al fine di preservare la loro visione:
“Sai, hanno tutti visto The Orphanage, e lo script [di Jurassic] ha molte cose in comune con i film che ho fatto finora. Il fatto è che anche io considero questo lavoro un impegno di collaborazione tra i registi, sai? Hanno a disposizione Steven, Colin, si dispone di Frank, un produttore che è anche un regista […] il film è il loro bambino. Quindi io sono molto consapevole del fatto che ho bisogno di prendermi cura del loro bambino nel miglior modo possibile”.
Jurassic World 2 uscirà nelle sale statunitensi il 22 giugno 2018. Bryce Dallas Howard e Chris Pratt torneranno a interpretare Claire Dearing e Owen Grady nel film. Nel cast anche Rafe Spall e Toby Jones.