Jurassic World 2 – ecco che fine ha fatto Sam Neill aka Alan Grant!
Mentre Jurassic World 2 inizierà la produzione alle Hawaii e a Londra nel febbraio 2017 purtroppo sembra che Sam Neill non tornerà nel film di Juan Antonio Bayona. Il Professor Grant, personaggio interpretato in Jurassic Park, non sembra essere uno dei cavalli di ritorno per i sequel previsti del film. Dopo aver confermato la sua partecipazione in Thor: Ragnarok l’attore ha ammesso:
“Credo che il problema è che nessuno sa dove sia finito Alan Grant “, ha dichiarato Neill, parlando della sua storia passata. “Si è ritirato dalla paleontologia. Lui è malato e non ha più tempo per i dinosauri. Egli non è così vispo come può sembrare e lui è ora in pensione a Dayton, Ohio, e ha un business di grande successo. Penso che sia quello che è successo ad Alan. Come si fa a recuperare da tutta quella roba? Non credo che i terapeuti sono addestrati a trattare roba post-dino. No. Non credo che ci sarà in Jurassic World 2”.
Sam Neill, che ha ripreso il ruolo per nel 2001 in Jurassic Park III, non vuole tornare al ruolo che lo ha reso celebre, ha dichiarato inoltre di non aver avuto contatti con la Universal.
“Non ho ricevuto chiemate”, ha dichiarato Neill. “E nessuno può trovare Grant. È scomparso. Qualcuno ha trovato il suo cappello. Il suo cappello è stato rinvenuto galleggiante sul fiume Hudson, ma è stato l’ultimo avvistamento di Alan”.
Mentre Jeff Goldblum ha detto che sarebbe stato aperto a riprendere il personaggio di Ian Malcolm da Jurassic Park e da Il mondo perduto, agli appassionati piacerebbe vedere Grant e Malcolm insieme sullo schermo ancora una volta dal 1993.
Jurassic World 2 – ecco che fine ha fatto Sam Neill aka Alan Grant!
J.A. Bayona dirigerà il sequel Jurassic World 2 da uno script di Colin Trevorrow e Derek Connolly. Trevorrow ha deciso di consegnare la sedia del regista per il sequel, scegliendo di proseguire il viaggio per una galassia lontana lontana con Star Wars: Episodio IX. In precedenza ha rivelato la citazione dal Jurassic Park originale che ha ispirato la loro idea per il sequel, che viene da Sam Neil Alan Grant: “Dinosauri e l’uomo, due specie separate da 65 milioni di anni di evoluzione che trovano gettate nella mischia insieme. Come possiamo avere la minima idea di cosa aspettarsi? “
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard riprenderanno i loro ruoli del film. Frank Marshall e Steven Spielberg produrranno il film, che è previsto in uscita il 22 giugno 2018.