Jurassic World 4: David Leitch riflette sulla possibilità di dirigere il sequel
I dettagli sulla trama di Jurassic World 4 sono ancora tenuti segreti
La Universal Pictures ha annunciato la produzione del quarto capitolo della serie Jurassic World, il settimo film della saga Jurassic Park in assoluto, con Gareth Edwards, noto per Rogue One e Godzilla, alla regia. Tuttavia, prima che Edwards fosse confermato, David Leitch, celebre per il suo lavoro in Deadpool 2 e The Fall Guy, era in lizza per il ruolo di regista.
Jurassic World 4: David Leitch ha deciso di rifiutare il ruolo da regista
Durante un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, David Leitch ha condiviso le sue riflessioni sui colloqui con la Universal e sulle ragioni per cui alla fine ha deciso di non accettare il progetto. “E’ vero che abbiamo sempre sclta, però, e in un certo senso ce lo siamo guadagnato in termini di film che abbiamo realizzato e del successo che hanno avuto.”
David Leitch ha spiegato che la decisione di non dirigere Jurassic World 4 è stata presa in maniera amichevole e professionale. “Essere in trattative con Steven [Spielberg] e Frank [Marshall] su quel franchise che ci è così caro, è stato davvero un bellissimo momento. E penso che alla fine devi fare ciò che è meglio per il film a portata di mano e fare ciò che è meglio per te come artista.”
Gareth Edwards, dopo essere stato scelto come regista per Jurassic World 4, ha espresso il suo entusiasmo per l’opportunità. Durante un evento per il suo ultimo film, The Creator, Edwards ha dichiarato: “Adoro Jurassic Park. Penso che il primo film sia un capolavoro cinematografico… quindi questa opportunità è come un sogno per me.”
I dettagli sulla trama di Jurassic World 4 sono ancora tenuti segreti, ma si sa che la sceneggiatura è stata scritta da David Koepp, lo sceneggiatore originale di Jurassic Park. Frank Marshall, produttore del film originale, tornerà a produrre questo nuovo capitolo, mentre Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo per Amblin Entertainment.
Leggi anche Jurassic World 4: Manuel Garcia-Rulfo in trattative per un ruolo nel film