Jurassic World 4 – Gareth Edwards in trattative per dirigere il nuovo film
Il film arriverà a luglio 2025 e sarà l'inizio di una nuova era per il franchise.
Il regista dell’acclamato prequel di Star Wars Rogue One Gareth Edwards è in trattative per dirigere un nuovissimo film Jurassic World per Universal. La notizia arriva pochi giorni dopo l’abbandono del progetto da parte di David Leitch.
Il film sarà prodotto da Steven Spielberg tramite la sua Amblin Entertainment. Frank Marshall, Patrick Crowley, David Leitch e Kelly McCormick produrranno. David Koepp, lo sceneggiatore originale di Jurassic Park e The Lost World: Jurassic Park, scriverà la sceneggiatura. Le altre sceneggiature di Koepp includono film come Mission: Impossible, Spider-Man, La morte ti fa bella, Panic Room e La guerra dei mondi.
Jurassic World 4 inizierà una “nuova era” del franchise
Il progetto (attualmente senza titolo), la cui uscita è prevista per il 2 luglio 2025, segnerà l’inizio di una nuova trama nella serie decennale sui dinosauri. Non è ancora chiaro se qualche star precedente, tra cui Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern o Jeff Goldblum, tornerà nel cast.
La serie di sei film, iniziata con l’originale Jurassic Park di Spielberg del 1993, ha incassato più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film più recente, Jurassic World: Dominion del 2022, ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale.
Il più recente credito alla regia di Gareth Edwards è il film sci-fi The Creator, con protagonista John David Washington. Il film è nominato per il miglior sonoro e i migliori effetti visivi agli Academy Awards. Altri suoi lavori includono Monsters del 2010 e Godzilla del 2014.