Jurassic World: nel cast del prossimo film anche il premio Oscar Mahershala Ali
Mahershala Ali si unirà a un cast formato già da Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo e Rupert Friend.
Mahershala Ali potrebbe far visita a Isla Nublar! L’attore premio Oscar è in trattative per unirsi al nuovo sequel di Jurassic World, che è in fase di sviluppo presso Universal. Una volta firmato il contratto, si unirà a un cast formato già da Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo e Rupert Friend.
Gareth Edwards dirigerà il film, ancora senza titolo, scritto dallo sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp. Universal prevede di rilasciare il film nelle sale a luglio 2025. I dettagli della trama non sono stati svelati, ma si prevede che questo nuovo capitolo darà il via a una nuova trilogia.
Da quando Steven Spielberg – che sarà il produttore esecutivo del nuovo capitolo tramite la sua Amblin Entertainment – ha dato vita all’originale Jurassic Park nel 1994, il franchise giurassico è diventato una delle più grandi proprietà della Universal degli ultimi 30 anni. Al di là delle sue ricchezze al botteghino, la saga ha ispirato svariate attrazioni nei parchi a tema, oltre a tantissimo merchandising. La serie di sei film ha incassato più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film più recente, Jurassic World: Dominion del 2022, ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale.
Mahershala Ali è due volte vincitrice dell’Oscar grazie alle sue interpretazioni in Moonlight e Green Book. Recentemente ha recitato nel thriller apocalittico di Netflix Leave the World Behind con Julia Roberts ed Ethan Hawke, e ha doppiato un ruolo nella serie di film animati di Sony Spider-Verse. Sul fronte televisivo, Ali è noto per Ramy, True Detective della HBO e House of Cards di Netflix.
Leggi anche L’Esorcista: Mike Flanagan alla regia di un nuovo film del franchise