Jurassic World: Fallen Kingdom – confermata la scena con un sottomarino [FOTO]

Una nuova foto dal set di Jurassic World: Fallen Kingdom avvalora una teoria comparsa online sulle nostre pagine qualche mese fa

Jurassic World: Fallen Kingdom è quasi giunto al termine delle riprese anche se il flusso di foto dal set non accenna a diminuire. L’ultima immagine dal et è stata scattata dall’utente Instagram JurassicWorld2018 e mostra quello che sembra essere un vero e proprio sottomarino. La teoria che vi avevamo esplicato qualche mese fa sembra che si stia realizzando davvero. Da qui in poi potrebbero esserci degli spoiler.

Questa foto mostra un piccolo sottomarino giallo, abbastanza grande da adattarsi a una o due persone. Questo tipo di sottomarino è tipicamente utilizzato per scopi di ricerca e ha un braccio robotico o due attaccati vicino alla parte anteriore del veicolo. I sommergibili di questo tipo vengono regolarmente utilizzati per la raccolta di campioni per ulteriori analisi.

Un sottomarino di questo tipo è abbastanza piccolo da essere trasportato da da un elicottero e depositato dove richiesto. Un sottomarino come questo può essere utilizzato per un’immersione in condizioni controllate e di solito non sarebbe usato nell’oceano aperto senza la presenza di un grande gruppo di ricerca sulla superficie. Diverse altre immagini di Jurassic World: Fallen Kingdom hanno già mostrato che gran parte del film avrà luogo anche su Isla Nublar. Se è così, ci sono un numero limitato di posti che il sottomarino può concepire. C’è il fiume, anche se l’utilizzo in quella corrente potrebbe essere difficile. La soluzione più evidente sarebbe quella di utilizzare il sottomarino nella laguna Mosasaur.

Jurassic World: Fallen Kingdom arriverà al cinema nel 2018 e vedrà il ritorno nel cast di Chris Pratt e Brice Dallas Howard. Il film di J.A. Bayona si ricollegherà direttamente a Jurassic Park grazie alla presenza nel cast di James Cromwell e Jeff Goldblum.