Jurassic World: Il regno distrutto classificato PG-13
J.A. Bayona ha promesso che Jurassic World: Il regno distrutto sarà cupo e spaventoso, e la classificazione PG-13 fa ben sperare. Il sequel vedrà Chris Pratt e Bryce Dallas Howard fare ritorno su Isla Nubar, dando inoltre il ben tornato a Jeff Goldblum, volto di Ian Malcolm
La MPAA ha classificato Jurassic World: Il regno distrutto, conferendo al film di J.A. Bayona un PG-13, confermando in parte l’intensità del sequel
A giustificare la classificazione PG-13 di Jurassic World: Il regno distrutto sono “intense sequenze di pericolo e violenza fantascientifica.” Una motivazione vaga, identica però a quella che ha portato il precedente capitolo a ottenere lo stesso rating. J.A. Bayona ha in passato dichiarato che il suo sequel sarà più cupo e spaventoso; speriamo che il regista mantenga la parola. La classificazione del film arriva assieme a quella di Avengers: Infinity War, un altro dei titoli più attesi dell’anno.
Sicuramente, Jurassic World: Il regno distrutto farà la gioia di molti fan ripotando sullo schermo Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcolm. L’attore, in precedenza, ha anche suggerito un ritorno di Laura Dern nel ruolo di Ellie Sattler, magari nel prossimo film, e negli ultimi mesi alcuni rumor hanno anche dato possibile un cameo di Sam Neill. Quello che sappiamo è che Jurassic World 3 è già stato annunciato, con un’uscita fissata a giugno del 2021 e Colin Trevorrow pronto a tornare alla regia.
Oltre a Goldblum, in Jurassic World: Il regno distrutto rivedremo protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, nuovamente impegnati ad affrontare gigantesche creature preistoriche su Isla Nublar. La colonna sonora è firmata da Michael Giacchino, che recentemente ha anche lavorato a Solo: A Star Wars Story e Gli Incredibili 2. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 7 giugno.