Jurassic World – La Rinascita: perché il trailer ha tutto quello che un film sui dinosauri deve avere!

Tutto quello che serve in un film sui dinosauri è nel nuovo trailer del franchise di Jurassick World.

Nel primo capitolo di Jurassic World la splendida Claire, interpretata da Bryce Dallas Howard, diceva una frase iconica: “More teeth!”, “Più denti.” Ed effettivamente è quello che qualsiasi spettatore, fan della saga giurassica, vuole vedere: dinosauri con mandibole enormi che corrono, saltano e fanno agguati ad un gruppo di uomini. Non serve altro per creare un seguito di Jurassic World!
Il trailer di Jurassic World – La Rinascita è un Bignami di tutto quello che serve per creare il film estivo per eccellenza per tutta la famiglia (famiglia con bimbi almeno di 9-10 anni intendiamo) perché mette nel vassoio gli ingredienti per realizzare la ricetta perfetta per un film d’azione e di forte impatto visivo.

Jurassic World – La Rinascita: personaggi vincenti nel trailer del film

Jurassic World 4 cinematographe.it

La nuova protagonista, Scarlett Johansson, entra di prepotenza con un bel personaggio che ammicca alla Vedova degli Avengers ma con una bella dose di umorismo. Il comprimario, lo scienziato di turno, mostra immediatamente la caratteristica di poter portare un personaggio che arricchirà la storia con qualcosa di interessante e poi, subito dopo, arriva l’idea classica ma vincente di portare un manipolo di uomini in una remota isola (una nuova isola dell’arcipelago infinito, in Costa Rica, ma si passa dalle Barbados questa volta) dove ci sono dinosauri così pericolosi da non poter essere messi a Isla Sorna o a Isla Nublar nei trent’anni precedenti, per recuperare un DNA utile per la ricerca medica.

Isola remota, manipolo di eroi, protagonisti bellissimi e caratterialmente ben piazzati, missione per cambiare la medicina mondiale per salvare vite umane e decine di dinosauri carnivori. Non manca niente per il film perfetto di Jurassic World.
La carrellata finale del trailer che sforna praticamente tutti i predatori più pericolosi che abbiamo visto (Indominus rex e indoraptor a parte ovviamente) è semplicemente il trampolino di lancio per rendere il film imperdibile. VelociRaptor, Dilofosauro, T-Rex, Spinosauro e Mosasauro sono tutti assieme in un film. Non sapremmo dire cosa potrebbe servire di più per convincerci ad andare al cinema subito.

Il 2 luglio 2025, data di uscita del film, si prospetta una giornata interessante per tutti gli amanti della saga e per molti molti altri. Ben tornati nel Jurassic World!