Jurassic World: sarà questo il titolo del prossimo film?
Pare sia stato rivelato il titolo del prossimo film della saga di Jurassic World, con nuovi protagonisti, nuove ambientazioni e nuovi dinosauri.
Il franchise di Jurassic ha attraversato alcuni decenni e ha subito diverse iterazioni sin dalla sua prima uscita nel 1993. I film hanno continuato ad affascinare ed entusiasmare nuovi spettatori nonostante, o forse proprio a causa, della rielaborazione della formula mediatica. Il prossimo film, Jurassic World: Rebirth, si spera faccia lo stesso.
Secondo l’esperto del settore Daniel Richtman, l’ultimo ingresso nel franchise di Jurassic si intitolerà proprio Jurassic World: Rebirth e seguirà un cast di personaggi completamente nuovo. Al momento, il titolo non è stato confermato ufficialmente. Jurassic World del 2015 ha reintrodotto il mondo dei dinosauri “geneticamente rianimati” con un nuovo cast guidato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Tuttavia, i film hanno incluso anche alcuni personaggi storici, una sorta di ritorno alle origini, come lo Ian Malcolm di Jeff Goldblum.
Il nuovo film riprenderà dagli eventi di Jurassic World Dominion, il terzo film della trilogia guidata da Chris Pratt. Seguirà nuovi personaggi, esplorerà nuove ambientazioni e, come ogni buon film di Jurassic, introdurrà nuovi dinosauri. Il film sarà diretto dal regista Gareth Edwards, che in precedenza ha diretto Godzilla del 2014 e Rogue One: A Star Wars Story del 2016. Insieme a Edwards c’è David Koepp, che ha co-scritto la sceneggiatura del film originale di Jurassic Park. I due forniranno le basi su cui andrà a lavorare un cast stellare guidato dal premio Oscar Mahershala Ali e dalla star Scarlett Johansson. Con loro anche Rupert Friend, Johnathan Bailey e Manuel García-Rulfo. Altri nomi che circolano come possibili membri del cast includono Lily Collins e Dev Patel.