Justice League Dark: il regista parla del ruolo straordinario di John Constantine e degli elementi horror
Doug Liman parla dell'intento di rendere Justice League Dark un film guidato dal personaggio, suggerendo il possibile ruolo di John Constantine e parlando dei film Horror dai quali trarrà ispirazione.
Doug Liman potrebbe essere passato a dirigere Gambit, invece ha preferito spostare lo sguardo su Justice League Dark. L’adattamento DC Comics non ha ancora una data di rilascio, ma sembra che il regista si stia preparando per iniziare a lavorare sul progetto da una settimana all’altra. In una nuova intervista con Cinema Blend, Liman ha condiviso i suoi pensieri sulla sua sceneggiatura e sul perché ha scelto di concentrarsi sui personaggi.
“Penso che le persone saranno sorprese di quanto sarà caratterizzato da personaggi e di quanto sarà intrigante Justice League Dark. Abbiamo trovato un modo per fare qualcosa di veramente personale e piccolo e questo è il mio obiettivo. The Wall è sul personaggio, lo scenario mi permette di immergermi in quello che penso sia … amo le persone, amo mettere le persone in situazioni pazzesche, per John Constantine abbiamo in serbo una straordinaria impostazione, in Justice League Dark sarà veramente umano. “
Per quanto riguarda il tono, Liman ha rivelato che per Justice League Dark trarrà ispirazione da alcuni film horror classici:
“Certo, avrà degli elementi reali di orrore”, ha confermato. “Amo i primi film horror, come L’Esorcista, o Carrie, The Omen. Come The Bourne Identity, sono tornato alla paranoia degli anni ’70”.
“Ci sono cose da prendere da chi è venuto prima di me, elementi che ho intenzione di portare in Justice League Dark. Ad esempio il mio buon amico Simon Kinberg, con Deadpool è andato davvero oltre”, ha aggiunto, Una R-Rating per il film DC Comics. “Non ho intenzione di fare qualcosa di così “avanti”, ma non farò niente di troppo sobrio. Quello che ho intenzione di fare è diverso da qualsiasi altra cosa là fuori. Per farla breve, io faccio film guidati dai personaggi.”