Justice League: i fan danno a Superman il ritorno che avrebbe meritato
Il fan Jon Arryn Garza ha messo insieme una versione del ritorno di Superman che utilizza anche riprese de L'uomo d'acciaio.
Anche se il ritorno di Superman in Justice League è stato un segreto mal tenuto, vedere il Blue Boy Scout insieme agli altri eroi iconici dell’universo DC è stato un momento monumentale per i fan. Ma alcuni sono rimasti delusi dal modo in cui è apparso.
Mentre alcuni nuovi filmati di scene cancellate cominciano a venire alla luce prima del rilascio di Justice League su HD digitale, il fan Jon Arryn Garza ha messo insieme una versione del ritorno di Superman che utilizza anche riprese de L’uomo d’acciaio. Date un’occhiata qui sotto:
Dopo che la Warner Bros. ha pubblicato una scena eliminata che dimostra che il costume nero di Superman è stato pianificato per apparire in qualche modo, nei fan si è riaccesa la passione per il film di Zack Snyder. Con la notizia che Joss Whedon sarebbe arrivato a bordo per ampie riscritture e reshoot, in sostituzione di Snyder, i fan si sono preparati per un miscuglio di stili cinematografici. Quando Justice League è arrivato al cinema è stato segnato da varie lamentele a causa del ritmo irregolare e di una cattiva CGI, in particolare nelle scene in cui i baffi di Superman sono stati rimossi.
Il ritorno di Superman in generale è stato un punto critico, soprattutto perché è stato per lo più motivato dalle sue circostanze personali per volere di sua madre e di Lois Lane. Questa modifica del fan non annulla quelle scene, ma la porta invece più in linea con l’inizio del film in cui Superman è ispirato dall’umanità.
I progetti DC Comics di Snyder di solito hanno creato divisioni tra critici e fan a causa del suo approccio unico al materiale originale, ma si sono distinti nella loro visione ed esecuzione. Justice League sembrava cambiare questo approccio in modo significativo, abbracciando l’umorismo e le trame scanzonate che tendono a dominare i film dei Marvel Studios.
Ci sono molti diversi resoconti contrastanti riguardo all’uscita di scena di Snyder, cosa è stato esattamente ripreso da Whedon, e se la versione rilasciata nei cinema si allinea alle intenzioni di Snyder per il film. Naturalmente, tutte le chiacchiere hanno causato una significativa richiesta di una versione diversa di Justice League, indipendentemente dal fatto che esista o meno un “taglio Snyder”. Con il futuro del regista alla DC Films ancora poco chiato, non sappiamo ancora se i fan possano o no aspettarsi una tale uscita.
I fan potranno sicuramente vedere (o rivedere) la versione cinematografica di Justice League quando arriverà in HD digitale il 13 febbraio.
[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B077K5PNYB,B077K1BGK6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8896e1cb-0fef-11e8-9a13-5d3b6dabcae9′]