Justice League: lo storybord artist Jay Oliva chiarisce i rumor sulla Snyder Cut

Jay Oliva è certo che la migliore possibilità del rilascio della Snyder Cut di Justice League sia il continuo supporto da parte dei fan.

Quando si parla di argomenti caldi all’interno del fandom DC, ci sono pochi altri argomenti teorizzati e discussi quanto l’esistenza della fantomatica Snyder Cut di Justice League

I dibattiti sull’esistenza stessa della versione originale di Zack Snyder per il film del DC Extended Universe dedicato alla Justice League sono imperversati, dall’uscita del film lo scorso anno, e i recenti commenti dello storyboard artist Jay Oliva hanno contribuito a mantenere vivo il dibattito. Ora, Oliva ha chiarito le cose.

Parlando con Revenge of the Fans, Oliva non ha affrontato direttamente il dibattito sull’effettiva esistenza nella versione di Justice League di Zack Snyder – (aveva precedentemente detto che tutto ciò che è stato sceneggiato per il film è stato girato). Ora ha chiarito che una versione completamente finita, pronta per i cinema, non esiste e che, nonostante le voci recenti, Snyder non ha lavorato attivamente al film da quando ha lasciato il progetto.

Justice League: un’immagine svela una scena tagliata dal montaggio finale

Beh, non escludo che Zack possa avere un trailer pronto, è davvero bravo a tagliare i trailer, ma non penso che abbia lavorato su Justice League dato che sono sicuro che ha un taglio del quale è soddisfatto, che ha proiettato ai produttori esecutivi molto prima dell’intervento di Josh Whedon su Justice League – ha detto Oliva.

Oliva ha anche detto, alla fine, che i fan lo sanno e vogliono solo vedere quella versione, anche se lo studio non è interessato a rendere la versione di Snyder in un prodotto finito.

Questo è l’intero movimento – ha detto Oliva del movimento Release the Snyder Cut – Non si tratta di finire il film, ma di mostrare ai fan dell’universo di Zack con sede in Man of Steel e Batman v Superman la rappresentazione più accurata di dove doveva andare la storia.

Questa rappresentazione è qualcosa che i fan sperano possa emergere al San Diego Comic-Con, in programma alla fine del mese. Non solo ci sono state voci secondo cui Snyder avrebbe passato gli ultimi sette mesi a finire la sua versione di Justice League, ci sono state anche voci secondo cui la Warner Bros. avrebbe usato la sua presentazione nella Hall H per svelarla, anche se Oliva ha detto che tale annuncio fosse ancora incerto.

Che venga annunciato o meno qualcosa per il SDCC è ancora incerto – ha detto Oliva – Mi piacerebbe sentire qualcosa come tutti gli altri e sono certo che Zack ne parlerà a un certo punto nel prossimo futuro.

Ciò di cui Oliva è certo, è che la migliore possibilità del rilascio della Snyder Cut sia il continuo supporto da parte dei fan. Ha detto che, proprio come la risposta a gran voce ha portato inizialmente ai cambiamenti in Justice League, una richiesta altrettanto sonora potrebbe far uscire la Snyder Cut.

Beh, sono i critici e i blogger a convincere i dirigenti a cambiare rotta – ha detto Oliva – Cosa pensate che accadrà quando un numero sufficiente di proteste pubbliche li raggiungerà? Io non sono un dirigente della WB né sono ancora un impiegato, ma sono accadute cose ben più improbabili.