Justice League: rivelata l’origine delle Mother Boxes?

In Batman v Superman: Dawn of Justice, quando Wonder Woman (Gal Gadot) visualizza i file che voleva rubare Bruce Wayne (Ben Affleck) dalla LexCorp, si imbatte in una serie di video con Silas Stone (Joe Morton Jr .), uno scienziato di S.T.A.R. Labs.

Sta conducendo esperimenti su suo figlio, Victor (Ray Fisher), che si vede sullo sfondo. Victor ha perso la maggior parte del suo corpo dopo un orribile incidente. Silas è stato in grado di tenere Victor in vita grazie ai suoi immensi talenti e alle competenze in tecnologia, ma quando la salute di suo figlio comincia a deteriorarsi rapidamente, il padre disperato attiva una delle Mother Boxes. La misteriosa scatola, che viene indicata come un “manufatto alieno,” gravita verso Victor, si fonde con lui, e lo ricostruisce in un Cyborg.
Inoltre, tre Mother Boxes appaiono nella scena cancellata che la Warner Bros. ha ufficialmente rilasciato nel mese di febbraio in cui si ha un primo sguardo dello zio di Darkseid, Steppenwolf.

Justice League: rivelata l’origine delle Mother Boxes?

“Queste Mother Boxes sono le più utilizzate per lavorare in gruppi di tre, e di nuovo prima che ci fosse una storia, queste scatole – Amazonian Mother Box, questo è Atlantide e questo il genere umano,” dice il produttore Charles Roven a Comicbook.com – “[…] una sorta di ritorno alla prima storia, l’umanità, gli Atlantidei, prima che fossero sott’acqua, le amazzoni, e in realtà i vecchi dei […] sulla base di ciò che è successo, queste Scatole Madre stavano per essere collocate come ho detto: le Amazzoni, l’umanità, e gli abitanti di Atlantide, in modo che ci sia permesso entrare in alcuni di quegli ambienti della nostra storia”.

Nei fumetti DC, le Scatole Madre si attaccano a un host. Create dallo scienziato di Apokolips Himon usando il misterioso Elemento X, sono dei supercomputer senzienti e miniaturizzati, anche se la loro vera natura e origine è sconosciuta. Possiedono grandi poteri e capacità e possono anche curare le persone ferite.