Justice League: nuovi dettagli sulla sostituzione di Zack Snyder
Quando a settembre Zack Snyder ha proiettato il suo primo montaggio di Justice League ai dirigenti della Warner Bros non fu un successo. Ma perché?
Mentre molti fan sperano che la Snyder Cut di Justice League sarà annunciata al Comic-Con, sono emersi nuovi dettagli sul caos dietro le quinte che ha afflitto l’adattamento della DC Comics
Ieri abbiamo appreso che Geoff Johns assumerà una posizione molto diversa all’interno della Warner Bros. come scrittore e produttore. Tuttavia, la notizia ha portato al caporedattore di Vulture Kyle Buchanan a twittare alcune informazioni dietro le quinte sul ruolo che il prolifico scrittore di fumetti ha avuto in Justice League.
Come potete vedere, il coinvolgimento di Johns durante tutta la produzione – che lo ha visto contribuire a più riscritture – ha chiaramente frustrato lo sceneggiatore originale Chris Terrio e lo ha portato a lamentarsi, sottolineando “Forse provare ad usare alcune delle mie pagine?” Quando a settembre Zack Snyder ha proiettato il suo primo montaggio di Justice League ai dirigenti della Warner Bros., non sono stati felici, e questo ha portato a un ulteriore caos dietro le quinte.
Cercando in tutti i modi di mettere insieme una versione del film di cui potessero essere soddisfatti, un certo numero di sceneggiatori e registi sono stati portati a discutere del progetto e alla fine è stato Joss Whedon a vincere il lavoro … sfortunatamente, nemmeno il regista di The Avengers ha potuto salvare l’ensemble di supereroi in quella fase e ovviamente ha finito per essere un caos quasi totale. Ecco tutti i tweet sulla questione:
I remember hearing that Geoff Johns rewrote so much of JUSTICE LEAGUE when Zack Snyder was still directing that Chris Terrio would complain, “Maybe *try* using some of my pages?” https://t.co/NOwj5sgIUd
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 11 giugno 2018
WB was allegedly so unsatisfied with how the Johns/Snyder version was shaping up that they convened a footage summit for *other* writers including Joss Whedon, Allan Heinberg, Seth Grahame-Smith, and Andrea Berloff to offer feedback. Then they hired Whedon.
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 11 giugno 2018