Justice League: i Parademoni in un concept art iniziale
Ecco come sarebbero potuti essere i Parademoni, gli infidi sgherri di Steppenwolf contro cui la Justice League ha combattuto nel film di Zack Snyder.
In Justice League, Steppenwolf ha potuto seminare il panico anche e soprattutto grazie alla sua orda di Parademoni, che nel film appaiono piuttosto fedeli alla loro controparte cartacea, ma che in un concept art appena svelato vediamo invece ben diversi.
L’immagine è stata svelata dal concept artist Jerad S. Marantz, che ha lavorato a Justice League assieme al costumista Michael Wilkinson; si tratta di un’anteprima dell’artbook del cinecomic diretto da Zack Snyder. Ricordando la sua esperienza sul set, Marantz ha definito Justice League “un progetto fantastico a cui partecipare” con “tantissimi artisti di talento.” I Parademoni visti nel film indossano un’armatura intera, lasciando visibile perlopiù la parte inferiore del volto, fatto di pelle verde; dotati di ali simili a quelle di insetti, i villain presentano anche denti affilati e degli occhialoni rossi. I tratti salienti dei personaggi sono presenti anche nel concept art, ma qui sfoggiano un look molto più organico. È come se la carne rossa e le part in metallo fossero fuse; mancano inoltre i cappucci e gli occhialoni, con le ali molto più estese e due delle estremità dotate di artigli. E voi, quale versione preferite? Credete che i villain disegnati qui da Marantz sarebbero stati di maggiore impatto?
Intanto, Justice League continua la sua corsa al Box Office dove, nonostante le enormi cifre registrate, si sta rivelando una delusione in relazione al budget e ai risultati dei cinecomic precedenti, rischiando di far perdere alla Warner fino a 100 milioni di dollari.