Justice League: la versione di Zack Snyder non ci sarà per un VFX Artist
Nonostante la petizione per vederla abbia superato le centomila firme, c'è chi non crede che vedremo la Director's Cut di Justice League.
Dopo la complicata produzione, Justice League è uscito nelle sale, ma molti fan sono rimasti delusi dal risultato, che sarebbe dovuto essere integralmente opera di Zack Snyder, salvo poi passare nelle mani di Joss Whedon, che avrebbe girato circa il 20% del film.
Sono stati in molti a ritenere proprio questo passaggio di testimone in corsa la causa della qualità non all’altezza delle aspettative di Justice League, tanto da far partire una petizione che chiede una Director’s Cut che renda giustizia alla visione originale di Zack Snyder e che ha già raccolto oltre centomila firme. Quest’ultimo ha ringraziato i fan per l’iniziativa, ma ora il sogno del pubblico potrebbe subire un’improvvisa frenata a causa delle parole di uno degli addetti agli effetti visivi del cinecomic che, in un post su Reddit scritto dal profilo verificato LDN Films, ha risposto ad alcune domande poste da altri utenti. Oltre ad affermare che il costume nero di Superman non è mai stato preso in considerazione durante lo sviluppo di Justice League, l’artista ha dichiarato che non ci sarà nessuna edizione firmata Zack Snyder.
[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B01BQ8T9EM,8893517426,B00GO29FX6,B072BYW98S,B0757X19K1′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7b7eb85-d389-11e7-b184-33b0fcad30fb’]
Il motivo risiederebbe nel fatto che le scene inizialmente previste e poi eliminate sono trapelate sul web, in particolare quella di Iris West interpretata da Kiersey Clemons. Questa ovviamente è solo l’opinione del professionista che ha lavorato a Justice League; come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire e, dopo un botteghino non esattamente incoraggiante, chissà che la Warner non pensi di realizzare una versione estesa per allietare i fan. Justice League vede protagonisti Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Amy Adams, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg. Il prossimo film del DCEU ad arrivare nelle sale sarà Aquaman, sui nostri schermi dal 1° gennaio 2019.