Justin Baldoni si mette a nudo e parla di mascolinità ed esperienze sentimentali… il video è virale!
Justin Baldoni racconta il delicato rapporto con la mascolinità, non lesinando dettagli su errori passati.
Justin Baldoni desta scalpore sui social dopo la sua partecipazione al podcast di Rainn Wilson, Soul Bloom. Nel corso dell’intervento ha aperto il suo cuore, condividendo delle riflessioni profonde sulla mascolinità e le esperienze sentimentali, in un video presto diventato virale.
Justin Baldoni: le complicate esperienze sentimentali da ragazzo per “colpa” della mascolinità
L’attore, star del film It Ends With Us, ha raccontato di come, all’età di 20 anni, fosse intrappolato nelle convenzioni della mascolinità tradizionale. Provava le “diverse maschere della mascolinità”, si fingeva insensibile a qualunque cosa. Nel mentre, soffriva la pressione di apparire distaccato e sensibile, anche quando nutriva delle forti emozioni verso qualcuno. Nonostante il desiderio di esprimere i sentimenti, evitava di mandare messaggi o contattare chi gli piaceva, onde evitare di apparire troppo coinvolto. Era ansioso, ma cercava di essere qualcun altro.
Stando a Justin Baldoni, la lotta interiore lo ha spinto a rivalutare il modo di approcciarsi alle relazioni. Nel tempo, ha capito che nascondere il vero stato d’animo non gli portava nulla di positivo. La vera svolta è giunta nel momento di incontrare la futura moglie. Gli si è “accesa una lampadina”. Si è chiesto cosa sarebbe successo se fosse stato solo sé stesso, privo di artifici, dettati da influenze esterne. A quel punto, la sua vita è davvero cambiata, in un modo che mai avrebbe immaginato.
I commenti di Justin Baldoni hanno toccato il cuore di tanti e acceso un dibattito in rete, dove le clip del podcast sono state condivise migliaia di volte. Una nutrita schiera di utenti si è congratulata con lui per il coraggio e l’autenticità, un invito a riflessioni di ampia portata sulla mascolinità e l’importanza di essere veri nei rapporti umani.